Impossibile collegarsi all'Access Point

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Impossibile collegarsi all'Access Point

Messaggiodi Angrj77 » 26 febbraio 2016, 13:15

Buongiorno,
sono finalmente riuscito a chiudere il mio ponte di AP-Station - AP-Station - AP-Station - AP-Station per portare l'ADSL da un punto A ad un punto B.

Tutti gli AP e tutte le Station sono Nanostation Loco M5, collegati ad uno switch in alcuni di questi ponti ci sono delle Nanostation Loco M2 configurate come Access Point.

Il problema è che non riesco a connettermi tramite Wi-Fi, mi chiede continuamente la password (che ovviamente è corretta).

Tutti gli apparati sono configurati in modalità bridge WDS e ho disabilitato l'IP antialiasing.

Cosa può esserci di sbagliato?
Angrj77
Beginner

Re: Impossibile collegarsi all'Access Point

Messaggiodi Angrj77 » 26 febbraio 2016, 13:25

Scusate il doppio post ma non riuscivo ad editare il messaggio.

Il DHCP è il router che si trova nel punto A, uno semplice fornito da Telecom che però fa il suo dovere.
Angrj77
Beginner

Messaggiodi Angrj77 » 26 febbraio 2016, 16:01

Ora dovrò chiedere scusa per il triplo post :P

Ho risolto disabilitando AirMax sulle M2. Ne approfitto per chiedervi, AirMax può essere abilitato nei ponti intermedi tra le M5 senza dare problemi agli apparati (pc, smartphone ecc.) che si collegheranno a valle di tutto il sistema?
Angrj77
Beginner

Messaggiodi mozart75 » 27 febbraio 2016, 14:28

Non attivare AirMax sulle m5 potresti avere lo stesso problema che hai avuto con le m2

Sent from my iPhone using Tapatalk
mozart75
User

Messaggiodi thema3x » 2 marzo 2016, 19:34

Ciao,

sono contrario all' ultima risposta.

Airmax è un protocollo proprietario di comunicazione wireless, quindi funziona solo tra apparati UBNT e UBNT, ecco perchè con i client tradizionali non si connetteva richiedendo la password. E' giusto che sulle M2, se sono pensate per fare collegare tradizionali device wireless, sia DISATTIVATO.

Sulle M5 - nel tuo specifico caso di P2P invece - sicuro non ti da alcun problema se ATTIVATO, anzi ti permette di lavorare in conformità piena con la locale normativa, cosa che invece non accade se è disattivato. Consiglio quindi ATTIVO su M5.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series