Airgrid 27 segnale degradato

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: Airgrid 27 segnale degradato

Messaggiodi margiatec » 9 gennaio 2016, 19:26

Ciao grazie mille per le risposte, quindi pensi che i miei problemi dipendono dal traffico? Cmq a potenze di legge anche su freq libere raggiungo banda quasi zero! Non posso mica trasmettere sempre al massimo! Nei nuovi firmware primi pare che sia stata tolta la possibilità!
margiatec
Beginner

Messaggiodi margiatec » 12 gennaio 2016, 7:56

Scusate se insisto ma vorrei capire se devo cambiare prodotto per raggiungere una banda decente o mi devo rassegnare. Cosa emerge da questi test? Non posso trasmettere a massima potenza così è se vado a limiti consentiti o bande ridicole di nemmeno 2 mega. Grazie
margiatec
Beginner

Messaggiodi thema3x » 13 gennaio 2016, 16:31

Ciao,

a regola i dati di speed test sono regolari e il collegamento visto cosi è ok... I limiti di legge devono sempre essere rispettati però. Non ce alternativa.

Se necessiti di + performance, prodotti di categoria superiore potrebbero fare al caso tuo ( es. Powerbridge m5 o simili ).

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi margiatec » 13 gennaio 2016, 18:39

Ciao, grazie ma con i powerbridge a Questa distanza e trasmettendo a limite di legge, che banda otterrei? Grazie
margiatec
Beginner

Messaggiodi thema3x » 14 gennaio 2016, 17:01

Ciao,

avendo LAN 100Megabit al massimo direi non + di 100Mbit ( come la maggior parte dei prodotti Airmax ). In realtà ( considerando un half duplex non aggregato ) in ottime condizioni di visibilità ed in assenza di interferenze, dovresti arrivare ad ottenere un valore massimo reale TCP di circa 80Mbps. Questo a breve distanza, diciamo sotto il Km.

A 8Km potresti arrivare, in ottime condizioni e sempre in assenza di interferenze, a circa 40-50Mbps, che sono poi poco + di quello che da speed test mi sembra hai ora.

Se desideri di + dovresti valutare la nuova serie AC e/o le fiber ( attenzione sempre ai fattori interferenza / affollamento della banda lungo la tratta / LOS )

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi margiatec » 23 febbraio 2016, 21:12

Ciao, riprendo questo post per chiederti gentilmente se nel caso volessi provare a sostituire l'airgrid che sicuramente mi arriverebbe con firmware molto superiore al mio attuale sia possibile poi fare un downgrade e mettere il mio vecchio fw. Grazie
margiatec
Beginner

Messaggiodi thema3x » 2 marzo 2016, 19:11

Ciao,

tecnicamente il downgrade è ammesso dai device RF UBNT, tuttavia i nuovi firmware sono allineati alla nuova normativa, ergo se NON ti attesti ad un fw superiore o = al 5.6.x l' impianto non sarà conforme e potresti avere dei problemi in caso di ispezione / verifica da parte degli Enti preposti.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi margiatec » 2 marzo 2016, 19:25

Nel caso di airgrid m5 27 sembra che non si può a causa dei diversi Mac non riconosciuti dai firmware nuovi
margiatec
Beginner

Messaggiodi thema3x » 2 marzo 2016, 20:09

Ciao,

non lo sapevo ! Ottimo e tanto meglio allora !!! :eheh:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Precedente

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series