Estendere connessione internet dal negozio alla abitazion

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Estendere connessione internet dal negozio alla abitazion

Messaggiodi tundrablu » 10 dicembre 2015, 0:40

Ciao a tutti,
vorrei estendere la connessione internet che mio fratello ha in negozio (utilizza una Vodafone Station) alla sua abitazione che si trova a circa 500 metri in linea d'aria con portata ottica, (salvo alcune punte di rami che forse riuscirò a scansare o forse no).
Oggi ho fatto una prova provvisoria portando la sola "Vodafone station" sul tetto e dalla sua abitazione mi son connesso utilizzando un tplink wa7210n avuto in prestito per la prova; segnale basso ma si connette e si naviga.
Il collegamento lo vorrei fare con le ubiquiti a 5 gigab. cosa mi consigliate di prendere?
Inoltre, poichè è la prima volta che mi approccio alla vodafone station, ci sono accorgimenti particolare da tener presente? Sarà possibile utilizzare anche la telefonia della vodafone dalla abitazione? Ovviamente nessuna necessità di separare le reti.
Grazie per l'aiuto
Michele
tundrablu
Beginner

Re: Estendere connessione internet dal negozio alla abitazion

Messaggiodi thema3x » 10 dicembre 2015, 9:26

Ciao,

usando la porta lan di un qualsiasi modem router collegata ad una CPE ubnt, nulla cambia.

A regola se il modem router presente fa correttamente navigare i client locali lan o wifi, collegando lan allo stesso una qualsiasi CPE in BRDIGE WDS si trasporta quello che ce senza problemi.

Nel tuo caso dovresti usarne una coppia:

Modem router --> LAN --> prima antenna locale --- ARIA --- seconda antenna remota --> LAN --> tua rete di destinazione finale.

500mt non sono molti. Sei in visibilità ottica buona tra i due punti ?

Se si con una coppia di NSM5 di solito ce la si cava egregiamente.

Se devi comprare, valuta perfavore anche il ns shop:

Negozio UBNT On Line

Assistenza, oltre la vendita del prodotto: questo è il ns. punto di forza.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi tundrablu » 10 dicembre 2015, 12:42

Avevo appunto pensato alle NSM5 ma qualche post mi ha fatto sorgere il dubbio che possano essere troppo forti e saturare ma non voglio rischiare che le loco possano non bastare :)
Ci sono delle punte di rami che adesso sono spoglie e come dicevo nella prova fatta con una dlink wa7210n che mi hanno prestato è riuscito a connettersi alla Vodafone poggiata direttamente sul tetto con un segnale 40% come indicava la cpe. All'arrivo basta un qualsiasi router con WiFi?
Certo valuterò molto volentieri anche il vostro negozio e a pari prezzo o anche leggermente in più vi preferiro' . Spero non siam molto più alto
Grazie mille
tundrablu
Beginner

Messaggiodi thema3x » 13 dicembre 2015, 20:19

Ciao,

"All'arrivo basta un qualsiasi router con WiFi?" Si certo, una pico o una airgateway sempre di UBNT sarebbero un ottimo complemento !

A volte un prezzo maggiore non vuol dire maggiore guadagno per chi vende ... ma eventualmente più servizi per chi compra !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks