Informazione su Nanostation2 e Nanostation M2

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Informazione su Nanostation2 e Nanostation M2

Messaggiodi Dedalus » 4 novembre 2015, 11:43

Buongiorno, ho un impianto (già funzionante) dove sono installati diversi Nanostation2. Ho la necessità di installare un'altra Nanostation per estendere ulteriormente il segnale. Mi pare di aver capito che la Nanostation2 non è più in commercio.
Siccome si tratta di un'abitazione molto grande e a più livelli, l'impianto è stato realizzato facendo partire i diversi apparati Nanostation2 da un unico switch (che condivide un segnale ADLS di un router). Il segnale WiFi è buono in tutta l'abitazione, ora ho la necessità di installare all'esterno un'ulteriore Nanostation per estendere il segnale WiFi ad un apparecchiatura posta all'esterno sopra il tetto che si collega solo in WiFi (per il controllo di un impianto Fotovoltaico). Ho la possibilità di far partire sempra la nuova Nanostation dallo stesso switch e portarla all'esterno a circa 20/30 metri dall'apparecchiatura esterna. La mia domanda quindi è la seguente: installando una Nanostation M2 posso integrarla tranquillamente nell'impianto già esistente ? E' consigliabile questo tipo di apparecchiatura o per lo scopo sopra descritto, è meglio utilizzare un'apparecchiatura diversa? Se si quale?

Grazie in anticipo
Dedalus
User

Re: Informazione su Nanostation2 e Nanostation M2

Messaggiodi thema3x » 4 novembre 2015, 20:04

Ciao,

se la NSM2 è collegata via cavo al resto del sistema non ci sono problemi, se la questione invece fosse il repeating radio-radio la questione sarebbe differente.

Al fine di renderla compatibile con i sistemi wifi tradizionali, dovrai solo badare a disattivare airmax ed a impostare la larghezza di banda a 20Mhz.

Prodotto differente per lo scopo...l' unica variante potrebbe essere utilizzare una omni ( tipo pico o airgateway ) invece di una semi-settoriale, ma questo lo si può capire solo valutando la posizone dell' ap rispetto al / ai client.

Se devi acquistare valuta per favore anche il mio negozio !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Dedalus » 9 novembre 2015, 12:55

Grazie per la risposta thema3x.

Sul tuo negozio ho trovato la versione mimo della nanostation M2 è la stessa cosa? (http://www.eprice.it/access-point-wirel ... hopid=2354)

In più mi occorrerebbe anche la UNIFI UAP LR nel tuo negozio non la trovo.

Se la hai mi puoi indicare il link per visionare il prodotto?

Domanda: sia la Nanostatio M2 che la UNIFI UAP LR hanno l'alimentatore PoE nella confezione o bisogna acqustarlo a parte?

Grazie ancora
Dedalus
User

Messaggiodi thema3x » 9 novembre 2015, 13:56

Ciao,

Sul tuo negozio ho trovato la versione mimo della nanostation M2 è la stessa cosa?

La nano2 NON è + in produzione da un secolo ... esiste solo la MIMO AIRMAX NSM2 :eheh:

In più mi occorrerebbe anche la UNIFI UAP LR nel tuo negozio non la trovo.

La LR non la veniamo perchè è identica alla UAP normale se usata in italia, quindi spendi di + per un oggetto che alla fine qui ( visti i limiti di potenza e lo stesso antenna gain ) non sfrutti. Compra una UAP normale, spendi meno, copre =.

Chi vende le LR in italia e non spiega questa cosa o non sa cosa vende, o è un ... :ninja:

Se la hai mi puoi indicare il link per visionare il prodotto?

I prodotti UBNT sono tutti visibili dal sito ufficiale di UBNT https://www.ubnt.com/

Domanda: sia la Nanostatio M2 che la UNIFI UAP LR hanno l'alimentatore PoE nella confezione o bisogna acquistarlo a parte?

In ambo i casi ( anche nel caso della UAP tradizionale ) il PoE è compreso.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series