Buongiorno, ho un impianto (già funzionante) dove sono installati diversi Nanostation2. Ho la necessità di installare un'altra Nanostation per estendere ulteriormente il segnale. Mi pare di aver capito che la Nanostation2 non è più in commercio.
Siccome si tratta di un'abitazione molto grande e a più livelli, l'impianto è stato realizzato facendo partire i diversi apparati Nanostation2 da un unico switch (che condivide un segnale ADLS di un router). Il segnale WiFi è buono in tutta l'abitazione, ora ho la necessità di installare all'esterno un'ulteriore Nanostation per estendere il segnale WiFi ad un apparecchiatura posta all'esterno sopra il tetto che si collega solo in WiFi (per il controllo di un impianto Fotovoltaico). Ho la possibilità di far partire sempra la nuova Nanostation dallo stesso switch e portarla all'esterno a circa 20/30 metri dall'apparecchiatura esterna. La mia domanda quindi è la seguente: installando una Nanostation M2 posso integrarla tranquillamente nell'impianto già esistente ? E' consigliabile questo tipo di apparecchiatura o per lo scopo sopra descritto, è meglio utilizzare un'apparecchiatura diversa? Se si quale?
Grazie in anticipo