Impostazione Nanostation M2 V. 5.5.8

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Impostazione Nanostation M2 V. 5.5.8

Messaggiodi Raytellino » 26 ottobre 2015, 14:03

Ciao a tutti sono appassionato di elettronica/pc etc.. ho acquistato una Nanostation M2 per esperimento.
Ho guardato diversi tutorial di impostazione ma ognuno dice la sua..sono riuscito ad entrare nel login ma poi non ce ne vengo più fuori... :oo: .
Per iniziare è giusto che abbia collegato semplicemente la nanostation al pc senza un router?Da quanto ho capito dovrei navigare utilizzando il wi-fi free nell aria giusto? Potreste mandarmi post foto con impostazioni wireless ,network,advanced.service , system ed infine per riscontro main? Grazie per le eventuali risposte :wink:
Raytellino
User

Re: Impostazione Nanostation M2 V. 5.5.8

Messaggiodi thema3x » 27 ottobre 2015, 16:46

Ciao ...

mmmm :l0l: "Da quanto ho capito dovrei navigare utilizzando il wi-fi free nell aria giusto?"

Puoi precisare meglio ? La tua zona è coperta da un servizio hotspot ? con uno smartphone vedi ed agganci la rete ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Raytellino » 27 ottobre 2015, 21:37

Ciao thema3x allora ..c è un ipermercato di cui sono cliente e ho password poi una specie di autogrill che ha il wi-fi libero entrambi a circa 2 km e infine un comune a 9km che ha il wi fi estesa per tutta la cittadina.
Raytellino
User

Messaggiodi Raytellino » 27 ottobre 2015, 21:40

dimenticavo no con smartphone vedo le reti ma tutto fuori intervallo
Raytellino
User

Messaggiodi thema3x » 28 ottobre 2015, 16:28

Ciao,

la prima cosa è: per funzionare ci deve essere visibilità tra la tua antenna e l' AP che eroga il servizio Wi-Fi, visibilità intesa come ottica esterno con esterno.

Rientri nella casistica ?

Se si che tipo di AP hai, a che distanza sono le due antenne e in che posizione stanno tra loro ?!

Se non ricadi nella VISIBILITÀ' OTTICA non cè link purtroppo ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Raytellino » 28 ottobre 2015, 21:18

Ciao thema3x purtroppo non sono in ottica con nessuna antenna che ti ho elencato però posso provar a casa di mio fratello..lui si.. se mi mette l antenna sul terrazzo va a guardarsi con quella dell ipermercato.Sono già d accordo che ci ravaniamo insieme ..poi ti farò sapere grazie per il momento per l aiuto ci sentiamo.. Ciao
Raytellino
User

Messaggiodi Raytellino » 28 ottobre 2015, 21:24

Conosco bene Tradate neanche a farlo apposta...la mia compagna abita li e io sono 10 anni che vado avanti e indietro dalla Valtellina.. l ho provata anche li ma probabilmente non l avevo configurata bene o forse non mi trovavo in ottica..io convivo nel week- end vicino alla rotonda aereoplano..eurospin..bar millennium...tu in che zona sei?
Raytellino
User

Messaggiodi thema3x » 29 ottobre 2015, 9:59

Ciao,

ah ah sono tipo a 100mt da dove dici con la sede della ditta ( via monte nero 33 ). :eheh: I casi della vita :l0l:

In effetti qui ci sono un po di open wifi ( fatti da noi per conto del Comune tra l altro ), se mi dai qualche info in + sulla posizione della tua client, ti potrei anche aiutare per allinearti meglio se sei in vista di uno di questi punti. :okok:

Ricorda poi, che se vi serve di acquistare UBNT, noi abbiamo diverso magazzino in casa e cmq per i settori dove operiamo forniamo tutto alla fine.... e i Tradatesi li trattiamo bene :l0l:

Se hai bisogno siamo qui !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Raytellino » 1 novembre 2015, 22:45

ok Grazie.. :ya: Sono in Via Morandi ,Vietta all'interno di via Del Carso dal balcone sono in direzione
del campetto sportivo che da su via Montenero(so che c'è la ditta di scarpe Brunate) .
Se al lavoro va tutto bene il prox week-end dopo fiera elettronica Erba probabilmente vengo a Tradate e provo a metter nanostation M2 sul balcone .Riesci a postarmi foto delle configurazioni importanti di base .Oppure funziona già così in default? P.S. la prova da mio fratello devo ancora farla comunque ti farò sapere...

Ciao Thema3x e Grazie.
Raytellino
User

Messaggiodi thema3x » 2 novembre 2015, 13:49

Ciao,

eh è dura, perchè cmq il campo è coperto con una pico omni .... dubito che dal balcone di via Carso riesci a recuperare un segnale utile ... cmq prova.

STATION WDS, BRIDGE, il pc collegato lan dovrebbe prendere un IP in classe 172.16.13.X/16 e dovresti vedere il captive aprendo un browser. Poi ti devi registrare al sistema se già non lo hai fatto.

La ditta è proprio davanti allo spaccio di calzature :king:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Prossimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series