Port forwarding in modalità router

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: Port forwarding in modalità router

Messaggiodi thema3x » 27 ottobre 2015, 16:48

Ciao,

in modalità bridge il portforwarding non esiste, nel senso che non viene ne considerato ne eseguito, in quanto di fatto la rete è un bridge l2...quindi non ci sono traslazioni da fare :emo_pic_105:

Ci credo che cosi funziona :eheh: le regole come sono fatte sembrano corrette cmq.

Funzia ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Ste » 28 ottobre 2015, 20:07

si hai ragione scusa.. comunque no non le apre ma è così difficile aprire delle porte nel senso che ci sarà qualcuno che sarà riuscito..
Ste
Beginner

Messaggiodi thema3x » 29 ottobre 2015, 9:51

Andiamo a step:

se sul router adsl natti dall' esterno verso l' interno la porta 443 sull' IP interno che prende la UBNT lato wan, alla gui ci arrivi ?

NB: alcune connessioni non permettono dall' interno di chiamarti dall' esterno e rientrare: quindi se non va ti consiglio di provare anche con uno smartphone da rete mobile.

Se cosi va sappiamo che non è un problema di router e alla CPE ci arriviamo. Se non va il problema va capito li.

Facci saxe

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Ste » 6 novembre 2015, 11:28

eccomi scusate il ritardo! c'è una cosa molto strana, ho impostato la nanostation come bridge e non router impostato come access point wds ho parto le porte sul modem telecom ma non le apre invece non ci dovrebbero essere problemi o sbaglio?
Ste
Beginner

Messaggiodi thema3x » 6 novembre 2015, 12:01

"ho aperto le porte sul modem telecom ma non le apre invece non ci dovrebbero essere problemi o sbaglio?"

Intendi che nonostante i nat applicati al modem router dall' esterno non raggiungi ancora cmq la prima CPE AP Bridge collegata via cavo lan al modem router stesso ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Ste » 6 novembre 2015, 13:05

aspetta mi sono spiegato male.
io ho installato varie antenna ubiquiti questo è un altro caso, il cliente mi ha chiesto se riesco ad aprirgli le porte dal suo bullet 2hp in modo che lui connettendosi in wifi col pc ha le porte aperte.
dunque, io nel modem Telecom ho aperto 2 porte con l'ip della scheda di rete del pc in wifi.
ora sono andato per effettuare il test porte e nel sito web mi appare l'ip statico automaticamente ,quindi inserisco la porta e clicco test, mi da che le porte sono chiuse come mai se il bullet è impostato come access point non dovrebbe aprirle e in network è selezionato bridge e non router?

ora ho fatto una cavolata , ho abilitato Use Secure Connection (HTTPS): 443 , adesso a fare 192.168.1.20 per entrare non riesco più :zip: ci sono delle soluzioni?
Ste
Beginner

Messaggiodi thema3x » 6 novembre 2015, 16:46

Ciao,

se la cpe ubnt è in bridge è corretto che non siano richieste impostazioni di nessun tipo nel merito di quanto a porte. Se non va, visto cosi quello che hai fatto è corretto, il problema non sta cmq nella ubnt ma potrebbe stare in mille altre parti.

Se hai attivato 443 dovresti chiamarla in https:// .... alternativamente vai di reset hw ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Precedente

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series