Port forwarding in modalità router

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Port forwarding in modalità router

Messaggiodi Ste » 19 ottobre 2015, 21:11

ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere le sto provando tutte senza successo spero qualcuno mi aiuti a risolvere il problema.
ricevo un segnale internet attraverso la mia nanostation m2 da un modem telecom e funziona tutto tranne che non riesco ad aprire le porte.
nella sezione network ho impostato router ho aggiunto anche le porte nella sezione apposita ma non funziona. qualcuno potrebbe spiegarmi bene questa cosa e come congiurarla?
nel modem telecom devo aggiungerle anche li le porte o non serve? sotto che ip le metto quella della lan della nanostation che ho impostato come ip statico? devo abilitare il dmz? ho allegato uno screen della configurazione spero di risolvere :ave:
Allegati
Immagine.jpg
Ste
Beginner

Re: Port forwarding in modalità router

Messaggiodi drego85 » 20 ottobre 2015, 0:34

C'è un motivo particolare per cui hai diversificato le classi IP delle due reti tue?!
drego85
Expert

Messaggiodi Ste » 20 ottobre 2015, 7:45

No diciamo che mi hanno consigliato perche poi dall uscita della nano vado ad un router wifi..
Ste
Beginner

Messaggiodi thema3x » 20 ottobre 2015, 8:47

Ciao,

sicuramente vanno aperte anche soul router adsl... se no da internet alla nano non ci arrivi proprio, manca un anello. Poi se posti la schermata con le regole vediamo se sono corrette o meno ! :eheh:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi drego85 » 21 ottobre 2015, 8:05

Ste ha scritto:No diciamo che mi hanno consigliato perche poi dall uscita della nano vado ad un router wifi..

Se l'altra linea è di tua proprietà non vedo perché complicarsi tanto la vita, avendo la stessa classe aprire una porta è notevolmente più facile!
drego85
Expert

Messaggiodi thema3x » 21 ottobre 2015, 8:58

Mi sono perso qualcosa ? :l0l: :fifi:

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Ste » 23 ottobre 2015, 18:47

eccomi scusate il ritardo! il segnale internet è di mio zio non l'avevo specificato. mi han consigliato di cambiare classe il problema però sono le porte. allego un altro screen come potete vedere ho aggiunto la porta tcp sul modem di alice ma l'ip va bene tenendo conto dello screen sopra? il NAT è abilitato non se serve mentre il DMZ devo abilitarlo? ho messo l'ip statico al mio pc con : 192.168.10.8 allego anche lo screen di aggiunta porte nella nanostation, il test mi da porta chiusa mettendo l ip pubblico del modem :79.xx.xxx.21 con porta 63347 :mha:
Allegati
Immagine3.jpg
Immagine2.png
Ste
Beginner

Messaggiodi Ste » 23 ottobre 2015, 19:07

scusate dei continui messaggi ma ho verificato un altra cosa.
se io aggiungo una qualsiasi porta nel modem di alice ma soltanto composta da solo 2 numeri e effettuo il test senza aggiungere la porta nella nanostation in port forwarding , il test mi da che è aperta! ma se aggiungo un solo numero mi da che sono chiuse come mai?
Ste
Beginner

Messaggiodi thema3x » 26 ottobre 2015, 9:46

Ciao,

ma la domanda è ... che porte devi nattare ? Per il device ubnt ti possiamo dare una mano, la regola che indichi cmq a grandi linee potrebbe anche andare bene, dipende cosa ci devi fare.

Per quanto a modem adsl mi sembra corretto, anche li.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Ste » 26 ottobre 2015, 18:29

ti ringrazio! dunque devo nattare porte normali tcp per un nvr registratore telecamere per intenderci in modo che lo vedo a distanza. inoltre ti dico che, non avuto problemi ad aprire le porte sempre con la nanostation se imposto la modalità bridge e non router,però ecco mi piacerebbe avere una classe diversa siccome poi ci metto anche un router che trasmette wifi in modo che mi possa collegare :)
Ste
Beginner

Prossimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series