Velocità ponte radio con NanoStation Loco M2

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: Velocità ponte radio con NanoStation Loco M2

Messaggiodi thema3x » 3 settembre 2015, 13:04

Si cmq, al minimo cosi com è era portava 30Mbps ... perchè la adsl deve arrivagli due mega meno di un "misero" 6Mbps ?!

Strana la questione ... mi fa + pensare a packet loss da qualche parte, non tra le radio.

Che ne dici Red ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi drego85 » 3 settembre 2015, 13:43

Provi a fare un altro test? Un download di un file da un server Web e non tramite il plugin flash di SpeedTest?

Esempio prova a scaricare LibreOffice o una distro Linux, facci sapere come va!

Ho il presentimento che il problema che riscontri sia dovuto all'apertura simultanea di più connessione da parte del plugin di Flash!
drego85
Expert

Messaggiodi visualteo1 » 3 settembre 2015, 14:34

Ciao drego85 grazie per esserti unito.
Allora siccome mi era venuto il dubbio anche a me con il test di speedtest, a parte provare più di un browser, ho provato sul campo a scaricare vari files.
Il ponte radio è "attivo" da 9 mesi, la media dei download è sempre stata sui 600kb/s, quindi un 5 megabit o poco più...sto provando in questo momento (sempre da remoto perchè sono in ufficio) a scaricare il SP di Windows 7 dal sito Microsoft. La media da 10min è 670kb/s quindi una 5megabit...ieri sera ho provato nella prima casa con il wifi scaricavo a 860kb/s lo stesso files...quindi una 7mbit come dovrebbe essere...per questo pensavo a qualcosa sul ponte radio...disturbi come avete visto non ne ho...che debba forzare il Trafic Shaping?
visualteo1
User

Messaggiodi thema3x » 3 settembre 2015, 16:25

No, Traffic Shaping spento e stop...

Altra prova se ti va. Togli i DNS da ambo le CPE, riavvia e testa. Siamo in bridge vero :l0l: ?!!

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi visualteo1 » 3 settembre 2015, 20:54

Ho fatto queste prove:
Tolto il dns, siamo in bridge giusto! :eheh:
Messo tx power a 8db e 20mhz e fatto riavviare i CPE.
Il risultato è quasi identico a prima, il download con il test di velocità si attesta intorno ai 5,5mbps mentre trovo strano che l'upload sia uguale a quello nella prima casa...sempre piò o meno 0,42mbit...ho provato direttam collegato al secondo dispositivo senza l'AP.
Ho provato a riscaricare un SP dal sito Microsoft e scarico in media a 660kb/s
Ho testato un altro sito per la banda usando il test di Eolo e i risultati sono simili a quello di speedtest.net
Che roba strana.... :oo:
Oggi ho testato internet nella prima casa e mi dava 6,93mbps in download e 0,43 in upload. La differenza dopo il ponte radio non è tanta, ma non capisco perchè esiste.... :mha:
visualteo1
User

Messaggiodi visualteo1 » 4 settembre 2015, 12:12

Ragazzi settimana prossima sarò all'estero per cui non avrò possibilità di fare test, al limite ci aggiorneremo dopo il 13 settembre! :okok:
visualteo1
User

Messaggiodi visualteo1 » 14 settembre 2015, 15:29

Ciao a tutti! Sono tornato a rompervi le scatole! :eheh:
In questa settimana il ponte radio a funzionato alla grande senza problemi con le piccole modifiche che ho applicato dopo i vostri consigli. Sono però allo stesso punto di prima...so che è poco quello che perdo, ma avere una 7 mbit piena mi piacerebbe! :blink1: Non riesco a trovare il difetto...
visualteo1
User

Messaggiodi thema3x » 14 settembre 2015, 16:25

Bella domanda :eheh:

Farei una prova al volo. A quanto trasferisci un file da un lato all' altro ? Prova con un file almeno da 200M. A quanti Mbps lo sposti ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi visualteo1 » 15 settembre 2015, 9:50

Ciao TheMax3!
Allora ho fatto questi test, ho lasciato tutto in wireless senza usare i cavi lan e ho provato a copiare un divx di ca 700mb su 2 portatili dal punto A a quello B e viceversa. I risultati sono:
Dal punto A a quello B scarico ad una media di 1,10mb al sec.
Dal punto B a quello A scarico altalenante dai 700kb al mega al sec. Io sono fisicamente sempre al punto B. Tutta la rete wifi è N.
Preciso che ho rimesso il ponte radio al max della sua potenza e a 40mhz (nella situazione originaria) però mantenendo il DATA RATE MODUL .. => Default. Ho appurato che impostato così il ping è più stabile senza differenze tra un pacchetto e l'altro.
visualteo1
User

Messaggiodi visualteo1 » 15 settembre 2015, 9:51

Che sia un problema di protocollo? L'http viene verificato???? Bho? :mha:
visualteo1
User

PrecedenteProssimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series