Buon pomeriggio
vorrei descrivere il mio problema qui in assenza di help in italiano nel sito di ubiquiti.
Allora ho una rete ad una centinaia di metri alice pirelli con wpa di fabbrica di un mio amico. Al momento ho un tplink TL-WA5210G per prenderla e riportarmela in client mode. Solo che pur avendo un segnale forte che si attesta dai 30 ai 35 db di potenza rilevo che la velocità di navigazione pur non essendoci nessuno collegato non è stabile e scende sotto i 2 mega. Allora avevo pensato ad un prodotto UBIQUITI che sono famosi proprio per l'affidabilità e la stabilità. Solo che ho un dubbio: comprare la Nanostation M2 o quella più economica cioè la Loco M2 ? Gli apparati NON si vedono precisamente a causa di un alberto con le foglie molto alte ma più o meno ci sono con la rete anche perchè la TPLINK rileva un segnale forte puntandola anche un po' spostata centralmente verso di un altro palazzo . Quindi comprare la M2 che ha 11 db di guadagno o la Loco M2 che ne ha solo 8 db? Grazie e aspetto risposta