salve a tutti ( spero di aver inserito il tutto nella sezione esatta)
Chiedo a voi esperti pareri e consigli su come effettuare una nuova installazione.
Inizio già col dire che è la mia prima esperienza nell'utilizzare tali apparati e che quindi parto proprio da zero.
Allora , abito in una zona sprovvista di connessione ADSL ma da un paio di mesi esiste un gestore privato che porta il segnale tramite l'utilizzo di antenne a 5gh quindi m5 e simili.
Ho stipulato il contratto e ho fatto installare una m5 invece della m5 loco per avere due porte ethernet, la principale l'ho collegata al router wan wifi che ho in casa per avere la connessione nella mia abitazione. Adesso con la seconda porta il mio scopo è quello di collegare una M2 per estendere il segnale alla mia seconda abitazione che dista circa 80 m ( a vista, campo libero) dalla mia principale abitazione. ho provato a collegare un normale modem da interno sul tetto vicino alla m5 e dalla seconda abitazione riesco a captare il segnale ( anche se molto scadente) il tecnico mi ha consigliato di acquistare una m2 e utilizzarla come ripetitore ( o access point) non ho capito bene, il quale ha una portata maggiore rispetto ad un router casalingo. Secondo voi è fattibile tale operazione ? Ho già acquistato la m2 ma preferisco configurarla da me perchè il tecnico vorrebbe 70 euro per sistemare il tutto... Quindi per fare questa operazione che parametri dovrei impostare sulla mia m2 ? considerando che non ho accesso all' Air Os dell'm5 in quanto è stato modificato l'accesso da parte del tecnico ?
( la seconda porta è già abilitata ) Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi