Salve a tutti,
sono nuovo del forum ed è la prima volta che vi leggo anche perchè è solo da poco che è nata la seguente necessità:
Vorrei condividere la mia adsl con due amici del mio stesso condominio e cercando su internet ho avuto modo di conoscere i prodotti ubiquiti, nella fattispecie Nanonstation M2 loco, che sembrerebbero risolvere il mio problema. Precisamente io avevo pensato di prendere N°3 NSM2L e utilizzare quello collegato al router adsl come access point e gli altri due come client; pertanto vorrei chiedere se questa configurazione è fattibile o no o c'è di meglio?
La disposizione sarebbe pressappoco quella in allegato. L'edificio 3 è leggermente arretrato rispetto all'1 e 2 ma visibile e la distanza max tra l'1 e il 3 è di circa 40 mt (forse meno).
Nota 1: Tutto l'accrocchio lo si fa anche per permettere a ben 3 console xbox di collegarsi su internet per il gaming col live, secondo voi ne vale la pena o le altre due console risentirebbero di un ping elevato?
Nota 2: un amico mi ha detto che basterebbe prendere un UNIFI AP LR da mettere nell'edificio 2 che, prelevando il segnale wifi del mio router adsl lo porterebbe anche all'edificio 3; io però credo che non basti anche perchè il mio router è un vecchio netgear con wifi G, potete confermare l'idea del mio amico.
Spero che qualcuno possa rispondermi.
Grazie
e
Cordiali Saluti a tutti.
Carlo
PS.: io ho provato a leggere vari topic ma vi confesso che mi hanno creato molti dubbi sulla fattibilità di quanto chiedo e pertanto mi sono permesso di aprirne uno nuovo specificando dettagliatamente il mio problema.
Grazie ancora.