Rocket 5AC PTP

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Rocket 5AC PTP

Messaggiodi fabio0373 » 23 maggio 2015, 13:09

Salve a tutti. Ho una coppia di Rocket 5AC PTP montati su due discki Ubiquiti da 30Db. Stanno lavorando su canale a 80Mhz e segnale a 10Km di distanza a -50/-50.
Connetto un solo pc al link, ovvero connetto al pc il Rocket che fa da station e quando faccio uno speed test ho dei valori che si aggirano intorno ai 155Mb in down e 85Mb in up.
Così mi va più che bene, ma quando inserisco il link nella mia rete esistente i valori crollano drasticamente. Ho 20Mb in down e 30Mb in up.
E neanche a dire che la rete è satura poichè ho visto cambiare anche i valori di Isolated Capacity nella parte Wireless. Da una media di 500Mb di TX e 450Mb di RX (quando il link è connesso solo al mio pc) a dei valori che crollano intorno ai 130Mb TX e 120Mb RX quando il link è in rete.
Qualcuno ne sa qualcosa? Ci sono delle variazioni che devo o posso apportare alla sezione Wireless? Ho upgradato i Rocket all'ultima versione di firmware (7.1.1)
Grazie anticipatamente.
fabio0373
User

Re: Rocket 5AC PTP

Messaggiodi thema3x » 25 maggio 2015, 9:02

Ciao,

bisogna capire cosa passa tra le due Rocket quando "agganci le reti". E se il valore poi si stabilizza ai livelli da te indicati o risale. Per intenderci quando unisci due reti una "flessione" della banda passante è normale in quanto di botto tutti vedono dei tutti dall' altra parte e viceversa e quindi per un breve periodo cè un intenso lavoro. Poi tutto dovrebbe tornare normale.

Nel tuo caso trovo due cose strane: @ 10km --> 50/50 mi sembra davvero troppo anche con le dish 30dBi. Sembra esserci troppo gain, dovrebbe stare a zero dBm con quelle antenne li. Come sta messo ? Poi il crollo è davvero pesante. Non è che si creano loop o simili quando metti tutto on line ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks