Grazie UBNT... Cavo TOUGH CARRIER DIFETTOSO!!!

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Grazie UBNT... Cavo TOUGH CARRIER DIFETTOSO!!!

Messaggiodi hiperlan2 » 18 maggio 2015, 15:52

:na: ho acquistato fidandomi cecamente di un azienda seria come la UBNT, una matassa di cavo di rete blasonato TOUGH Cable Carrier con una scatola di suoi connettori, costosissimo il più costoso che abbia mai usato e mai lo userò più, tutto questo perché dovevo fare delle tratte lunghe e mi serviva un buon cavo FTP robusto in più per posa esterna,
avendo da fare più tratte e una di 103 metri installata in tubatura dedicata e lontano da fonti di inquinamento elettromagnetico, il risultato è stato una incazzatura fenomenale per tutto il giorno, tra quasi 280 Euro di cavo e RG45 e una giornata di lavoro buttata a tirare e una di incazzatura dopo aver quasi completato il lavoro mi sono accorto di questo...
spero che qualcuno ci si impicchi non lo compro più, un cavo di rete migliore ed Italiano COSTA MENO O AL MASSIMO UGUALE ed è CAT 6, ad esempio http://www.bericacavi.com/site/index.php?option=com_content&view=article&id=56
dove l'ho acquistato mi hanno detto di provare e di fargli sapere...
il difetto si è presentato dopo quasi 100 metri iniziali e dato che io non spingevo ma tiravo me ne sono accorto a matassa quasi finita, non è solo su 10/50 metri sto difetto, il cavo si presenta schiacciato ed ovalizzato, tagliandolo... (mi sto incazzando di nuovo) :nonono:
Immagine
scusate lo sfogo !
hiperlan2
User

Re: Grazie UBNT... Cavo TOUGH CARRIER DIFETTOSO!!!

Messaggiodi admin » 18 maggio 2015, 16:03

Non ho capito il difetto, era mal assemblato?
admin
Site Admin

Messaggiodi hiperlan2 » 18 maggio 2015, 17:07

Ciao, clicca sulla foto si vede !
hiperlan2
User

Messaggiodi thema3x » 19 maggio 2015, 15:30

Ciao,

tre cose:

A - A Ubiquiti potrà anche essere sfuggito il controllo qualità e va bene, tuttavia chi ne risponde è il tuo fornitore. Onestamente se mal stoccate ( eccessivo calore, troppe impilate, ecc ) si posso rovinare e la colpa non è di UBNT CA, ma dell' importatore / rivenditore e via la catena del commercio. Da quale fornitore Ubiquiti Italiano Autorizzato ti sei fornito ?

B - Una rocca di carrier io, non so te, la pago 160 euro spedita. I connettori 45 euro, 100 pezzi. NON MI SEMBRANO CIFRE ASSURDE :emo_pic_105:

C - Se hai delle lamentele, falle al tuo fornitore, non sul forum. Ci penserà lui a risalire la catena. Il forum vuole essere un ambiente cordiale; SI a volte ci sono problemi e bug, vero. Tuttavia lo spirito avrebbe dovuto essere "raga ho comprato del Carrier che si è rivelato fallato; il lotto è questo e l' importatore è questo. Vi torna ?!"

Aggiungo infine: chi posa il cavo, e noi di cavi ne posiamo chilometri al mese, controlla cosa sta posando; a maggior ragione più la tratta è lunga più lo scrupolo alla verifica del centimetro lineare del cavo in posa ci deve essere. :ooh:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi hiperlan2 » 19 maggio 2015, 18:14

Ciao, :surprice: ma siamo in Cina o in Corea del nord!
D'accordo difendere l'azienda, ma io sto parlando di un prodotto che fa solo da complemento.
1- siamo in democrazia e non ho più 30anni...
2 il controllo qualità è decisamente scadente nella fabbrica che lo produce, (made in Cina) non UBNT che si fida, un difetto del genere anche in fabbrica sarebbe stato rilevato, difatti si è presentato dopo quasi 100 metri vorrebbe dire ad un produttore/costruttore di buttarli dato l'impossibilità di venderli, 308 metri una matassa persa.
3- eccesso di calore... ma avete le fette di salame sugli occhi, scusate ma mi stupisco ho caricato una foto riuscite a visualizzarla? anche un ragazzino appena uscito dalle medie capisce dalla FOTO che è un assemblaggio errato, un difetto di fabbricazione quale stoccaggio errato, il separatore a croce anti crosstalck driver è schiacciato tutto da un lato e i doppini ammucchiati tutto da un altro al posto ti mantenerli separati, peggio di un comune cavo UTP di bassa qualità, ora sono via dalla sede, appena torno vi do il lotto della matassa e la cifra esatta della fattura dato che io sono solo l'installatore.

Mai negli anni mi è capitato una cosa del genere(hai ragione c'è sempre da imparare ed ho imparato...) di Cavi ne ho tirati e cablaggi strutturati e anche fibre ottiche per impianti video su IP, ho lavorato una giornata con un ragazzo dell'azienda per cui sto facendo il lavoro che mi ha dato una mano, dato che non fa l'elettricista e doveva solo accompagnare il cavo, ad un certo punto dopo un po' mi ha detto il cavo è leggermente ovalizzato, non ho dato peso, ho pensato appunto ad un avvolgimento nella matassa stretto o al caldo dei magazzini o dei container delle navi... Tagliandolo per intestarlo la sorpresa altro che raga ...
Raga da UBNT sono bravi anzi bravissimi in tutto il resto ottimi prodotti ed affidabili col giusto rapporto qualità prezzo, mai avuto problemi tranne che con il JAVA per l'MFI, certo anche qui è colpa di JAVA e nostra che vogliamo sempre avere il computer aggiornato e sicuro, risolto con un pc dedicato e vecchia versione, ma rivendere un cavo del genere è uguale che prenderlo su alibaba o madeincina.com capisco che non è un prodotto di livello ma è quello che l'installatore ci impiega più tempo a posarlo, alla fine è un FTP CAT 5E da esterno normalissimo.
Resta il fatto che forse il lavoro è da rifare e scusate se mi sono incazzato ed ho perso le staffe ma oggi giorno si fa fatica e comunque non è una matassa di cavo che fa la differenza ma ore di lavoro perse da una parte e fatte dall'altra a gratis, il fornitore al massimo me ne spedisce una altra e magari non gli basta manco le foto...
RAGA adesso facciamo tutti un po' più di attenzione, cosa che difficilmente con un cavo Italiano capita, in 20 anni posso dirlo.
Comunque raga è colpa dei Cinesi :eheh: :okok:
hiperlan2
User

Messaggiodi hiperlan2 » 7 giugno 2015, 15:36

Ciao, aggiornamento come promesso, il lotto era: M TC-C ar 215010022 (mi hanno mandato la foto un pò sfuocata dell'imballo) il costo in fattura era di 177,00 + IVA per il cavo e 49,00 € più IVA per i connettori + spedizione 16,50 + IVA, TOTALE 288,..€
Cmq si capisce dalla foto il difetto e senza tagliarlo e guardarlo di punta si capisce il problema (non da POCO) poi non si è presentato subito, l'ho pure spelato per attaccarlo alla sonda, ma dopo oltre 100 metri di srotolamento della matassa da 304metri, difatti nel tagliare per passare un altra tratta ho notato subito a colpo d'occhio il problema, pensate un po' se ritornava normale e non me ne accorgevo potevo dare la colpa a qualsiasi cosa pure agli apparati, per ora credo si comporti come un cavo cat 4 dato che le coppie non sono separate ne geometricamente ordinate tra loro,ma schiacciate da un lato alla rinfusa come da foto, spero basti per la velocità di trasmissione che serve, almeno 10/20 Mbit/s su poco meno 100 metri reali di cavo postato in tubatura dedicata.
La segnalazione l'ho fatta, state attenti,chiuso il discorso, gli incidenti su migliaia di chilometri di cavo prodotto possono capitare.
Ciao raga e buon lavoro !
:okok:
hiperlan2
User

Messaggiodi thema3x » 8 giugno 2015, 11:41

"Comunque la colpa è sempre dei Cinesi" :eheh:

fattelo cambiare dal fornitore e se vuoi comprare UBNT spendendo meno guardati ingiro ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi fabiobassa » 8 giugno 2015, 18:39

Salve, capisco la tua arrabbiatura e credo ne abbia tutte le ragioni, quanto meno per il costo e l'omesso controllo qualita, ma chiedo una cosa e la chiedo a tutti :

un difetto come quello segnalato puo' inficiare la banda passante del cavo ??

Non è un cavo coassiale a radiofrequenza dove cambiano i parametri L-C al variare della concentricità e dello schiacciamento del dielettrico, è un cavo con 8 conduttori intrecciati in cui secondo me il dielettrico centrale a croce serve piu che altro per dare robustezza meccanica quando si scende da un traliccio, con una schermatura ben fatta che serve ( questa si..... ) contro infiltrazioni di RF dall esterno.

Per il resto ovale o non ovale, ammucchiati o no.. i filetti sempre twistati tra loro sono.
Forse ho detto una corbelleria , mi farebbe piacere ascoltare la vostra opinione
fabiobassa
Beginner

Messaggiodi admin » 8 giugno 2015, 23:02

fabiobassa ha scritto:Salve, capisco la tua arrabbiatura e credo ne abbia tutte le ragioni, quanto meno per il costo e l'omesso controllo qualita, ma chiedo una cosa e la chiedo a tutti :

un difetto come quello segnalato puo' inficiare la banda passante del cavo ??

Non è un cavo coassiale a radiofrequenza dove cambiano i parametri L-C al variare della concentricità e dello schiacciamento del dielettrico, è un cavo con 8 conduttori intrecciati in cui secondo me il dielettrico centrale a croce serve piu che altro per dare robustezza meccanica quando si scende da un traliccio, con una schermatura ben fatta che serve ( questa si..... ) contro infiltrazioni di RF dall esterno.

Per il resto ovale o non ovale, ammucchiati o no.. i filetti sempre twistati tra loro sono.
Forse ho detto una corbelleria , mi farebbe piacere ascoltare la vostra opinione

Diafonia.
admin
Site Admin

Messaggiodi hiperlan2 » 9 giugno 2015, 0:16

hiperlan2
User

Prossimo

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks