Ciao,
ma siamo in Cina o in Corea del nord!
D'accordo difendere l'azienda, ma io sto parlando di un prodotto che fa solo da complemento.
1- siamo in democrazia e non ho più 30anni...
2 il controllo qualità è decisamente scadente nella fabbrica che lo produce, (made in Cina) non UBNT che si fida, un difetto del genere anche in fabbrica sarebbe stato rilevato, difatti si è presentato dopo quasi 100 metri vorrebbe dire ad un produttore/costruttore di buttarli dato l'impossibilità di venderli, 308 metri una matassa persa.
3- eccesso di calore... ma avete le fette di salame sugli occhi, scusate ma mi stupisco ho caricato una foto riuscite a visualizzarla? anche un ragazzino appena uscito dalle medie capisce dalla FOTO che è un assemblaggio errato, un difetto di fabbricazione quale stoccaggio errato, il separatore a croce anti crosstalck driver è schiacciato tutto da un lato e i doppini ammucchiati tutto da un altro al posto ti mantenerli separati, peggio di un comune cavo UTP di bassa qualità, ora sono via dalla sede, appena torno vi do il lotto della matassa e la cifra esatta della fattura dato che io sono solo l'installatore.
Mai negli anni mi è capitato una cosa del genere(hai ragione c'è sempre da imparare ed ho imparato...) di Cavi ne ho tirati e cablaggi strutturati e anche fibre ottiche per impianti video su IP, ho lavorato una giornata con un ragazzo dell'azienda per cui sto facendo il lavoro che mi ha dato una mano, dato che non fa l'elettricista e doveva solo accompagnare il cavo, ad un certo punto dopo un po' mi ha detto il cavo è leggermente ovalizzato, non ho dato peso, ho pensato appunto ad un avvolgimento nella matassa stretto o al caldo dei magazzini o dei container delle navi... Tagliandolo per intestarlo la sorpresa altro che raga ...
Raga da UBNT sono bravi anzi bravissimi in tutto il resto ottimi prodotti ed affidabili col giusto rapporto qualità prezzo, mai avuto problemi tranne che con il JAVA per l'MFI, certo anche qui è colpa di JAVA e nostra che vogliamo sempre avere il computer aggiornato e sicuro, risolto con un pc dedicato e vecchia versione, ma rivendere un cavo del genere è uguale che prenderlo su alibaba o madeincina.com capisco che non è un prodotto di livello ma è quello che l'installatore ci impiega più tempo a posarlo, alla fine è un FTP CAT 5E da esterno normalissimo.
Resta il fatto che forse il lavoro è da rifare e scusate se mi sono incazzato ed ho perso le staffe ma oggi giorno si fa fatica e comunque non è una matassa di cavo che fa la differenza ma ore di lavoro perse da una parte e fatte dall'altra a gratis, il fornitore al massimo me ne spedisce una altra e magari non gli basta manco le foto...
RAGA adesso facciamo tutti un po' più di attenzione, cosa che difficilmente con un cavo Italiano capita, in 20 anni posso dirlo.
Comunque raga è colpa dei Cinesi