di ferro67 » 11 luglio 2015, 23:45
Buonasera a tutti..
sono al mio primo post, scusate se dico fesserie od altro.
HO letto un po' di post ma non ho trovato risposte ai miei dubbi.
Questo mi sembra molto simile al mio problema. Non ho aperto un nuovo topic in quanto questo è molto simile al mio problema
Devo collegare 2 punti distanti fra di loro circa 1.5km in linea d'aria, con perfetta visibilità, (portata ottica) entrambi i punti sono situati su due colline, settando il primo dove c'è l'adsl come AP ed il secondo come "station". Entrambi montati su palo sopra ai rispettivi tetti.
Utilizzando il tools sul sito di ubnt, inserendo i dati GPS ho fatto la simulazione e secondo il software con due M2loco avrei "coperto" la mia tratta.
Prove alla mano: ho settato i due M2loco verificando che il tutto funzionasse (settando Italia e quindi potenza regolamentare) ovviamente poche decine di metri (giardino di casa) poi sono passato ai tetti mettendo sui pali provvisoriamente le due M2loco, il risultato finale è che non si vedono, nel senso non si agganciano ed il tools per la verifica dell'allineamento da esito negativo (sempre con potenza Italia)
Leggendo ho trovato che è possibile settarlo ed avere un po più di potenza, ma riuscirò a coprire la tratta? Mi piacerebbe risparmiarmi le "salite" sui tetti...
Quello che volevo sapere:
1- altri utenti sono riusciti a coprire 1.5 Km con i M2loco? Se si .. che settaggi?
2- con quale potenza giustificano i 5km del datasheet?
3- che potenza usa (dB) il simulatore di ubnt?
4- pensate che per coprire la tratta di 1,5 Km sia necessario altro tipo/modello di Ubnt?
Scusate se ho tirato per le lunghe..
Grazie
Fabio