info PicostationM2HP

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

info PicostationM2HP

Messaggiodi robyevolution » 28 aprile 2015, 19:19

ciao a tutti sono nuovo nel forum, avrei una domanda da farvi.
Devo far arrivare il segnale wifi dal 6° piano a un primo piano di fronte la mia abitazione, dovrei posizionare l'antenna alla punta del balcone in modo che trovi meno ostacoli, collegherei la pico tramite cavo di rete proveniente dal mio hag fastweb.
Secondo voi è un operazione fattibile? dovrei avere un segnale decente?
robyevolution
User

Re: info PicostationM2HP

Messaggiodi thema3x » 29 aprile 2015, 8:36

Ciao,

se l' abitazione è di fronte al tuo balcone e diversi metri in giù, l' ideale sarebbe una direttiva, da allineare, tipo NSM2. Lato remoto poi se non basta, allora con la pico puoi pescare il segnale e tirarlo dentro con un cavo di rete. Cosi fai un buon lavoro. La pico da sola dubito.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi robyevolution » 29 aprile 2015, 10:20

se la picostation ha una portata di 500 metri, e l'altro appartamento dista max 100 metri dovrei riuscire a captare almeno un segnale decente? Non mi interessa navigare velocemente perchè dovrei collegare una ipcam tramite wifi.
robyevolution
User

Messaggiodi thema3x » 30 aprile 2015, 19:11

Ciao,

la Picostation NON ha portata di 500mt. L' indicazione che riporti è notoriamente di carattere commerciale e riferita a test in laboratorio a MASSIMA POTENZA = 1W.

La Legge Italiana permette al massimo l' uso di potenza pari a 100mw ( 0,1W ) quindi la portata reale in campo libero, a vista, ed in buone condizioni di interferenza, non è maggiore agli 80-100mt.

Questo in linea retta, seguendo il downtilt "naturale" del diagramma polare omnidirezionale.

Prova, potrebbe funzionare. Come dicevo un buon lavoro è fatto come indicato.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks