Ciao a tutti!
In un topic di presentazione, qualche giorno fa, parlavo (inappropriatamente) della mia indecisione nell'acquistare o meno una picostation m2hp nuova per collegarmi all'hotspot universitario non lontano dalla casa in cui sto...Ebbene l'ho acquistata!
Sono abbastanza estranea al mondo dei settaggi informatici, ma anche grazie ad una guida molto chiara, tra l'altro indicata in questo forum, dopo un paio di orette di tentativi, sono riuscita a collegarmi al wifi dell'università, con mia grande soddisfazione
mi sono accorta che il segnale diventava più intenso se avvicinano qualcosa alla pico, così il giorno dopo ho costruito la miniparabola windsurfer che tanto si vede in rete, con cartoncino e carta-alluminio...sono addirittura riuscita a vedere il sito della rai...certo, ogni tanto il segnale si fermava ma era abbastanza accettabile. Ieri...inspiegabilmente non ho più avuto connessione, pur non avendo io modificato nulla nel pc e pur continuando il pc a rilevare le solite due tacche scarse col suo wifi.
la pico vede la linea, che a volte compare anche con più mac, la seleziono e ...niente! Triangolino giallo=nessun accesso ad internet.
le ho provate tutte: ho riavviato il pc infinite volte...ho resettato le schede di rete, mi son cambiata le credenziali per l'università, ho resettato la pico, l'ho provata con altre linee (quella del mio telefono e del mio tablet) e funziona perfettamente...anche oggi segnale assente...nonostante la linea venga rilevata e sembra non essere cambiato nulla, apparentemente, rispetto all'altro ieri, quando mi sono collegata alla grande...
cosa posso fare? Devo rassegnarmi?
Spero mi diate consigli esoprattutto siate pazienti con me...sono proprio una novellina, ma con tanta volontà...grazie a chi mi aiuterà