Unifi Cloud?

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Unifi Cloud?

Messaggiodi Frigorifero » 21 aprile 2015, 22:55

Ciao, ecco qua la mia prima, e non ultima, serie di domande.
Allora.

Vorrei controllare i miei tre uap-lr dischi volanti tramite "cloud", in modo da non dover essere sempre presente ogni volta che voglio vedere l'andazzo.

Ho fatto ricerche e si passa dai piu' svariati modi per farlo. Dai terminal ssh, dai semplici rooting delle porte, o dal dhcp con funzione 43.......
Volevo sapere da voi una cosa.
Intendo questo sistema cloud, come la possibilità di utilizzare anche app del cellulare per curiosare tra i settaggi, e anche tramite altri pc, senza che abbiano installato il software, puntando tramite web all'indirizzo ip in questione. giusto?
Se si, molto bene, vi chiedo ora se devo acquistare un servizio tipo quello di amazon per "hostare" il controller, o se gli access point sono in grado di gestirsi da soli tramite interfaccia.

se si, mi sapete indicare una uida funzionante?

Grazie mille a voi.
Frigorifero
User

Re: Unifi Cloud?

Messaggiodi thema3x » 22 aprile 2015, 16:00

Ciao,

un po di confusione...

L' host del controller può essere locale ( a casa / in ufficio LAN ai device cmq ) o remoto ( tipo server in hosting presso terzi WAN ai device ).

Può essere fisico o VM, deve essere un OS cmq supportato dal controller.

Poi tu lo raggiungi via web da qualsiasi dispositivo che naviga.

Noi utilizziamo i servizi VM di Aruba per l' host di alcuni controller centralizzati, WAN rispetto alle sedi effettive di dove si trovano i device collegati. La consultazione del controller è via WEB, tramite IP e/o nome DNS.

Spero un po + di chiarezza

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks