dvr da remoto

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

dvr da remoto

Messaggiodi pizza80 » 14 aprile 2015, 14:43

Ciao sono nuovo nel forum e anche di questi nuovi apparati ubiquit,volevo sapere se mi aiutate oppure se mi date qualche suggerimento per quanto riguarda il mio problema che ho col mio dvr collegato ad una antenna Airgrid M5 hp.per essere accessibile da remoto.
Vi spiego meglio e da 1 mese che ho disdetto adsl di telecom e sono passato con una adsl locale gestita tramite onde radio tipo"Linkem"il tecnico del mio gestore e' venuto a casa mia e ha istallato sul tetto una antenna Ubiquit AirGrid M5 HP ed ha collegato il cavo che scende dell'antenna al mio router netgear ha configurato il tutto a testato che funzionasse e se ne andato,dato che avevo gia un sistema di video sorveglianza istallato e funzionante sia in locale tramite ip e softuware e anche da remoto tramite appl istallata configurata sia da computer che cellulare tramite un host creato tutto funzionante fino ad un mese fa'.Adesso non riesco ha farlo funzionare da "remoto" in locale riesco ad vedere chiamandolo tramite ip ma da remoto e su cellulare non si collega,ho gia parlato con il mio gestore dove dice che non ci sono limitazioni su linea e ne su porte tanto e vero che mi sono fatto aprire delle porte sul (router antenna verso ip del mio dvr dato che solo da lui e' accessibile tramite sue password)essendo che io li avevo aperte solo sul mio router interno mi era venuto il dubbio ma nemmeno ora riesco ad vedere da remoto.Mi potete aiutare magari qualche configurazione fatta male sul mio router(netgear)oppure su quella dell'antenna Airgrid m5 hp?il fatto che io apro le porte del mio router interno non faccio niente giusto?dato che il router principale e quello dell' antenna?.Grazie
pizza80
User

Re: dvr da remoto

Messaggiodi elmachico » 14 aprile 2015, 17:05

Devi assicurarti che l'ip che ti hanno assegnato sia un IP PUBBLICO dinamico o statatico , nel caso in cui sia statico non hai nemmeno più bisogno di creare host dato che ad ogni riavvio l'ip resterà invariato. Contrariamente se si tratta di un ip nattato tipo quello che assegna fastweb non riuscirai mai a vedere il dvr dall'esterno ma soltanto in locale. Quindi chiama il tecnico e fatti dare informazioni a riguardo :)
elmachico
User

Messaggiodi pizza80 » 14 aprile 2015, 18:37

Ciao il mio ip e' statico non cambia mai ho fatto gia delle prove sia a spegnere pc che modem/router che ho sotto che l'alimentazione dell'antenna quindi del router principale ma all'accensione ip e' uguale mi da sempre 93.xx.xx.xxx.ip xxx.fastwebnet.it,il fatto che io apro le porte nel mio router non ha importanza sono come nulle,giusto. :blink1:
pizza80
User

Messaggiodi elmachico » 15 aprile 2015, 16:08

guarda non vorrei sbagliarmi ma al 95% gli indirizzi che iniziano per 93.XX sono privati, nel senso che sono si statici ma comunque non raggiungibili dall'esterno.
Aprire le porte del router nel caso di ip privati serve a ben poco!!
elmachico
User

Messaggiodi pizza80 » 15 aprile 2015, 21:37

Quindi per me sarà impossibile configurare questo dvr,sarà forse qualche funzione disabilitata nel menù router dell'antenna m5.grazie
pizza80
User

Messaggiodi elmachico » 17 aprile 2015, 11:11

pizza dubito che tu riesca a configurare il dvr per la visione da smartphone!!
Mi è venuto un ultimo dubbio ma il dvr è collegato ad uno switch oppure al router netgear??
Il router netgear che ip assegna ai dispositivi collegati ad esso?
elmachico
User

Messaggiodi pizza80 » 17 aprile 2015, 13:44

ciao elmachico diciamo che non solo non riesco ad raggiungere dal mio smartphone il mio dvr ma anche da remoto tramite pc,il mio collegamento e' cavo lan che scende dall'antenna e va direttamente sul modem/router Netgear e poi una delle 3 porte rimaste del Netgear collegato al dvr,per quanto riguarda gli ip assegnati dal router sono 192.168.0.xx dato che il mio server ha impostato il mio router su 192.168.0.202 per il login.
il mio dvr dopo che gli e' stato assegnato ip dal router io gli ho tolto il flag su dhcp e le ho assegnato 192.168.0.210 raggiungibile solo da locale,non vorrei che il mio tecnico non abbia attivato qualche configurazione nel menu dell'antenna in modo da avere accesso da remoto.grazie
pizza80
User

Messaggiodi elmachico » 17 aprile 2015, 16:35

Se tu collegassi un pc direttamente al POE dell'alimentatore gli assegnerebbe un indirizzo del tipo 192.168.0.XX??
elmachico
User

Messaggiodi elmachico » 17 aprile 2015, 16:54

Se non è raggiungibile dall'esterno non lo vedrai ne' da smartphone ne' da remoto, che poi in fin dei conti è la stessa cosa.

Ti riformulo la domanda del post precedente se tu provi a collegare un pc direttamente all'uscita del POE e dal prompt dei comandi digiti "ipconfig" che valori assegna al pc??
elmachico
User

Messaggiodi pizza80 » 17 aprile 2015, 23:02

ciao ho appena fatto la prova o collegato direttamente un pc all'uscita POE eseguito il "ipconfig"valori assegnati al pc sono:
indirizzo ip 192.168.0.101 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.0.20.
pizza80
User

Prossimo

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks