video con nano station M5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Re: video con nano station M5

Messaggiodi principiante92 » 19 marzo 2015, 21:05

io farei ip, semplicemente perchè potrei usare(previo calcolo totale e corretto dimensionamento dell'alimentatore) il Poe per fare la NSM5 e mettere sulla secondaria la telecamera (previa abilitazione della spunta su POE Passthrough).
se posso consigliare un'alternativa un po più economica di axis ma valida....DAHUA es le ME150 1.3Mp.buon lavoro allora!
principiante92
Beginner

Messaggiodi principiante92 » 19 marzo 2015, 21:09

per la visualizzazione fianle: pc (fisso o portatile di base) che richiama il suo web server e l'uscita hdmi o vga la collego al tv .se però il tv è analogico è un po più problematica la cosa...
principiante92
Beginner

Messaggiodi thema3x » 22 marzo 2015, 12:39

Ciao,

sconsiglio di utilizzare il PoE Pass Through per alimentare cose diverse dalle CPE e cmq con calcolo corretto della potenza totale necessaria ( vedi alimentatori da 24V / 1A ).

Spesso questa cosa degrada più velocemente la vita delle cpe nel tempo.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi principiante92 » 22 marzo 2015, 16:43

Buono a sapersi allora.io avevo visto se non scordo male un esempio di applicazione cpe+aircam proprio sul sito ufficiale.però tra un commerciale e un tecnico preferisco sempre un parere tecnico... :scrolleye:
thanks!
principiante92
Beginner

Messaggiodi admin » 22 marzo 2015, 18:22

thema3x ha scritto:Ciao,

sconsiglio di utilizzare il PoE Pass Through per alimentare cose diverse dalle CPE e cmq con calcolo corretto della potenza totale necessaria ( vedi alimentatori da 24V / 1A ).

Spesso questa cosa degrada più velocemente la vita delle cpe nel tempo.

Ciao

TheMa3x

Che notizie reali hai?
Certo è che se ci sono 50m di cavo prima o dopo la M5 che fa da Pass...
admin
Site Admin

Messaggiodi saccumansnc » 22 marzo 2015, 19:38

io alimento una powerbeam tramite poe ed il cavo è lungo 68m
saccumansnc
Beginner

Messaggiodi thema3x » 1 aprile 2015, 15:58

Ciao,

statisticamente tutte le CPE da noi installate negli ultimi due anni in Poe Pass sono state soggette a molti + problemi ( reset, vita breve, esd sulle porte di rete che muoiono ) rispetto alle medesime gemelle installate nello stesso posto ma "dritte". La + debole ( influenzata ) è sempre la cedente corrente ( quella in mezzo, con un cavo in ingresso e uno in uscita )

In più mi è capitato su un paio di installazioni di notare che se faulta la CPE in mezzo ( quella con due cavi ) anche la "Pass" si spegne. Quindi il pass in realtà non è fisicamente diretto, ma essendo logicamente controllato, passa cmq da "dentro" la prima della catena. Questo per altro stressa ovviamente di + i componenti interni ( es passa corrente che di solito - senza pass - non passa ). Se cmq la prima muore si spegne quindi anche la seconda. A livello di circoscrizione del down di servizi al guasto / cpe non è il massimo. Cmq utile quando serve, specie se con cavi cortissimi per i "rilancini" p2p a catena :l0l:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Precedente

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks