Help!!! Configurazione Antenne

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Help!!! Configurazione Antenne

Messaggiodi TestaRossa » 9 marzo 2015, 14:21

Salve a tutti... avrei bisogno di un vostro aiuto... conosco un pò i prodotti ubiquiti ... adesso ho un problema in pratica ho una NanoBridge M5 come access Point e 7 Nanostation loco M5 come station ... tutte le stazioni sn distanti dall'access point non più di 500 mt!!

Fino adesso non ho avuto problemi xk li configuravo le stazione cm bridge e mettevo ip fisso dell'antenna e funzionava tutto perfettamente...

Il problema adesso è che le 7 station essendo in 7 case diverse cn un router tp-link all'uscita dell'antenna hanno un dvr collegato al router più altri 3 4 dispositivi collegati ...

quindi in pratica io vorrei dare a ogni station un loro indirizzo con una sua personale sotto rete a cui poi io dovrò aprire le porte necessarie x vedere le telecamere dall'esterno... come faccio a configurare il tutto cosi??

Grazie x le eventuali risposte !! :eheh:
TestaRossa
Beginner

Re: Help!!! Configurazione Antenne

Messaggiodi TestaRossa » 10 marzo 2015, 21:45

Qualcuno può aiutarmi cortesementeee!!!
TestaRossa
Beginner

Messaggiodi principiante92 » 10 marzo 2015, 23:19

aspettando delucidazioni più chiare provo a buttare giù la mia idea...
l'access point avrà esempio indirizzo wan 192.168.10.2 con gateway 192.168.1.1 se la wan cablata (classico modem router telecom) ha ip 192.168.1.1.
creerai una ssid (es ubiquitithebest) e assegnerai una password con cifratura e robustezza adeguata.
la prima station station sarà ovviamente configurata STATION e network mode ROUTER affinchè si parli non più col mac address (e quindi livello 2 ) ma con gli ip (livello 3).
ovvio che il tutto diventerà un po più complicato perchè non bridgiando più la wan con la lan dovrai dare i singoli parametri.
la wan network setting(ovvero la parte della radio) avrà come ip es 192.168.10.3 e il gateway sarà l'ip dell'AP ovvero 192.168.10.2 il quale a sua volta è già stato istruito a passare al router telecom 192.168.1.1 tutti i paccheti verso internet.
scansione delle ssid ,trovi ubiquitithebest, la selezioni e metti la pwd
gli darai i DNS (io uso quelli di google 8.8.8.8),abilita NAT .
poi andrai a configurare la parte LAN network setting ovvero la rete sotto la station che collegherai ad uno switch per collegare a sua volta dvr-nvr ed altri host.
nel caso ti servisse un dhcp server (ma occhio che in quella rete nn sia ne sia attivo un altro altrimenti sbroccano..)abilitalo e assegna un range es dal .100 al .150 e una lease di 300 in modo che ogni 5 minuti lui lascia inalterato quelli che sente attaccati e libera quelli ormai in disuso.
per l'nvr o dvr che sia, potresti abilitare l'UPnP che provvede ad aprire ai client che anch'essi usano tale protocollo tutte le porte necessarie all'uscita ed entrata dei pacchetti.
in alternativa potresti usare una DMZ indicando l'indirizzo ip del dvr. in questo caso è come se mettessi direttamente su internet il dvr ma è un rischio perchè esporresti tutte le 65535 porte (anche se poi ne usa moolte meno) ad un port scanning malevolo.
oppure potresti creare regole di firewall che gestiscono chi e che cosa può fare ma io ammetto enorme ignoranza in materia ma ci sono un paio di persone in questo forum che sono una bomba tecnica...quindi aspettiamo consigli..!
ovvio che per le altre station dovrai fare la stessa cosa cambiando solo l'indirizzo delle wan.
prova così in attesadi delucidazioni più esatte!
buon test! :)
Allegati
wireless.png
network.png
main.png
principiante92
Beginner

Messaggiodi TestaRossa » 11 marzo 2015, 14:43

Non funziona amico!! le antenne si collegano tra di loro ma non riesco a navigare !!!
TestaRossa
Beginner

Messaggiodi principiante92 » 11 marzo 2015, 16:44

Da un pc lato dvr lancia un ping a 8.8.8.8 ti risponde o scade?
Se negativo pinga l'AP
Se negativo pinga la relativa STA.
quindi il link sta e ap è attivo?magari posta la schermata di MAIN.
principiante92
Beginner

Messaggiodi TestaRossa » 11 marzo 2015, 17:05

LE ANTENNE SI COLLEGANO MA NON MI FANNO NAVIGARE !!!
Allegati
Immagine.png
L'iMMAGINE DELL'IMPIANTO
TestaRossa
Beginner

Messaggiodi principiante92 » 11 marzo 2015, 18:22

Provato i ping?con quelli capiamo pezzo per pezzo cosa non funzia :) ...
principiante92
Beginner

Messaggiodi admin » 11 marzo 2015, 18:33

Non è chiaro sul router centrale... IP e Gateway uguali? che intendi?
Immagino hai sottinteso la maschera, supponiamo /24?
admin
Site Admin

Messaggiodi admin » 11 marzo 2015, 18:34

Anzi no!
Hai messo netmask 255.255.255.255!!!!
Intanto questo è un errore... prova con 255.255.255.0..
admin
Site Admin

Messaggiodi TestaRossa » 11 marzo 2015, 19:15

ciao grazie x aver risposto.. allora quello è l'indirizzo x entrare nel router centrale e il gateway ke esce dal quel router ke vedo tramite pc!!
TestaRossa
Beginner

Prossimo

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks