...bene, premetto che sono in ferie e molto probabilmente il mio cervello è rimasto nel letto....
ho installato qualche mese fa una aircam...tutto configurato e perfettamente raggiungibile da lan e da internet...
infatti uso tablet, smatphone ecc quando sono fuori per lavoro....
poi ieri ho avuto la folle idea di vedere se potevo far raggiungere la ipcam ad altri utenti, ma solo come "user"...cosa che faccio con altre ipcam moooooooolto economiche e cessose,ma almeno hanno la possibilità di avere più username e password con funzioni diverse (dal campio parametri, al solo visione)...
bhe, ho fatto una maledetta spunta ad una voce nei menù :" read-only account", ho immesso un user diverso e password diversa.....
da ora la cam non la raggiungo più (sempre da lan)!!! anzi, quando digito ip e porta, invece che aprire la pagina, avvia un download che poi nemmeno funziona.
non riesco più ad accedere.....e non ho idea del perchè.....
per tagliare la testa al toro, verrebbe da fare un bel reset ...ma la webcam si trova a 1200msl a sorveglianza di un mio ponte radio....non molto comodo per accedere (più che altro il giro di chiavi della bts)....
io ho con la mia lan ho un uplink diretto a 5ghz, quindi lavoro sempre tramite rete interna...
cosa strana:
da pc/tablet/telefono donna non accedo più, ne da rete interna, ne da internet (rete esterna con i soliti servizi dyndns ecc),
solo con il mio telefono del lavoro accedo, solo tramite wifi (rete interna)....
quindi, solo un device accede, la vede normalmente (solo da lan interna)..tutto il resto niente...
la telecamera è viva quindi....ma che ho fatto???? non potevo starmene nel letto oggi di ferie???!!!