Sono d'accordo ad essere precisi, ma le alimentazioni di tutti i dispositivi Ubiquiti ,sono regolati in entrata e non soffrono minimamente dei sbalzi di tensione, tenendo conto che la mia indicazione era in un range quindi...
Su questi prodotti, alimentati in POE bisogna fare attenzione al fatto che non sono alimentati direttamente, ma tramite il cavo Ethernet di cui a priori non se ne conosce la lunghezza in installazione (e quindi la caduta di tensione)
Le tensioni sono riferite sempre all'ingresso dell'apparato.
Ti faccio un esempio: esistono alimentatori a 24V (nominali) che in più caricano degli accumulatori (sempre a 24V nominali). Succede che questi alimentatori hanno una uscita condivisa tra utenze e uscita batterie e la tensione è unica. Per caricare le batterie devi avere una tensione di circa 27 V. Che succede? Che a volte le Nanostation non si accendono ed entrano in protezione perchè i 27V sono oltre il range supportato. Se però il cavo di alimentazione (Ethernet) è abbastanza lungo, provoca una caduta di tensione e la tensione in arrivo all'apparato rientra nel range.
Quindi tensione di alimentazione non sempre corrisponde alla tensione dell'alimentatore, dato che la lunghezza del cavo POE può influire sulla tensione disponibile alla fine del cavo... In alcuni casi la tensione dell'alimentatore può (o deve) essere superiore, altre volte può risultare inferiore.
Per brevi lunghezze non te ne accorgi...
Tutto qui