link per videosorveglianza

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

link per videosorveglianza

Messaggiodi duegigg » 5 agosto 2014, 23:06

buonasera a tutti.
chiedo cortesemente un Vs aiuto .
devo realizzare un link di circa 8/9 km per poter trasferire circa 30/35 mb .sono 8 telecamere ip.
guardando sul forum mi sono orientato su 2 rocketM5 con 2 RocketDish 5g30.
purtroppo i prodotti sono nuovi per me , vi chiedo se posso usare la configurazione di base descritta sul forum o se cortesemente avete qualcosa di piu' mirato al prodotto.
nb: i vari applic. tipo airlink -airmax ecc. ,che vedo menzionati sul forum, li posso trovare sul sito ubnt ?
scusate se vi chiedo magari cose scontate , ma come vi ho detto ,per me e un nuovo prodotto come e' nuova questa mia esperieza su l'installazione di un link PtP.
ultima cosa ,sul puntamento della due parabole c'e' qualche consiglio per riuscire puntarle nel migliore dei modi? per capire se le due antenne si vedono per il massimo segnale.
Vi ringrazio
duegigg
User

Re: link per videosorveglianza

Messaggiodi thema3x » 6 agosto 2014, 10:15

Ciao,

personalmente sono un po restio a dare dritte accurate quando si parla di lavoro o di progetti ad esso inerenti .... perché ovviamente siamo tutti al mondo ( purtroppo o per fortuna ) per lavorare ... il know how costa denaro e fatica e spesso non basta una vita per recuperarne abbastanza di ambi...

I prodotti che indichi sono congrui con quanto intendi fare, si potrebbe anche spendere qualcosa meno in a seguito a dei rilievi ( orientandosi su una coppia di nanobeam ad esempio ) o anche qualcosa in piu ( orientandosi sulle rocket titanium ) se i rilievi stessi indicano una situazione di pesante traffico in tratta...

Insomma ci sarebbe da fare del lavoro sopra prima di scegliere proprio il prodotto giusto, cmq sei sulla buona strada !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi duegigg » 6 agosto 2014, 15:12

ciao
scusami, lo so'benissimo che nel lavoro la propia esperienza e competenza maturata ha un valore non quantificabile e sicuramente bisogna farne tesoro .Ma avevo visto nel forum richieste simili ed era mia intenzione chiedere solamente delle info sul prodotto che avevo pensato di usare.
scusami ancora non volevo .....sono nuovo del forum .Ma allora ti occupi professionalmente di questi sistemi?

grazie
duegigg
User

Messaggiodi thema3x » 7 agosto 2014, 16:00

Ciao,

nessun problema = nessuna scusa, tranquillo, no problem, era poi ilmio punto di vista, qui ognuno poi è giustamente libero di fare cio che vuole neh ! :emo_pic_18:

Si, ci occupiamo di TVCC IP e Telecomunicazioni primariamente, usiamo diversi prodotti UBNT e io per primo alla fine sto qui nel forum per dare supporto ai prodotti appunto, non per fare pubblicità ...

La risposta che ti ho dato cmq è sincera, nel senso che prima di decidere quale apparato utilizzerei, farei dei rilievi e un link di test con apparato "inferiore", per capire quanto realmente si può fare con quale apparato.

OK?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series