link PtP a circa 200m

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: link PtP a circa 200m

Messaggiodi xcava91x » 24 luglio 2014, 12:23

Questa sera appena torno sistemo!!

cmq, è strano, mi sembrava di aver nascosto le frequenze indoor... :blink1:
anche il firmware è da aggiornare, l'ultima vers ufficiale è la 5.5.9 (aggiornando il firm la configurazione viene mantenuta o si resetta??)

nel mio caso visto che ho solo un client che si connette all' AP, posso disabilitare senza problemi AirMax giusto?

Grazie!!
xcava91x
Beginner

Messaggiodi thema3x » 24 luglio 2014, 12:31

Ciao,

dovrebbe essere mantenuta, nel caso fai prima un backup.

Si,potresti per avere un po di banda in più a discapito della latenza al massimo carico.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi xcava91x » 24 luglio 2014, 23:34

sono riuscito ad allinearle un po meglio, ora ho la ch0 che oscilla tra 64 e 66 mentre la ch1 è fissa a 68.
per ora non sono riuscito a fare di meglio.
anche perchè ho un problema più serio: ho aggiornato il firm all'AP (che è la cpe "distante") ed è andato tutto liscio, poi ho aggiornato la station ed ora non rimane connessa alla lan!! :emo_pic_105:
se provo a riavviarla vedo che rimane connessa qualche secondo sullo switch e poi sparisce.
ho provato a pingare il suo ip ma nada... qualche idea?
xcava91x
Beginner

Messaggiodi xcava91x » 26 luglio 2014, 17:27

piccolo aggiornamento: sono riuscito a flashare il firmware con tftp, solo che ora la cpe la raggiungo solo se collegata direttamente al mio pc, se la attacco allo switch non riesco nemmeno a pingarla!! :hurted:

qualche idea?? :o :o :o
xcava91x
Beginner

Messaggiodi xcava91x » 27 luglio 2014, 9:17

news della domenica mattina:ho trovato il firmware 5.5.10 googlando un po, ma non ha risolto il mio problema.

prima per sfizio ho attaccato la cpe al router anzichè lo switch e...........................

FUNZIONA!!!!! :oo:

non riesco proprio a spiegarmi il perchè! ovviamente ho provato altre porte dello switch, ho provato a lasciare attaccato solo il mio pc e la cpe ma niente!

purtroppo questa non sarebbe la soluzione ottimale in quanto il router è anche access point ed è un po vecchiotto, quindi non vorrei che mi rallentasse la tx/rx...
xcava91x
Beginner

Messaggiodi thema3x » 28 luglio 2014, 10:07

Ciao,

onestamente non ho mai avuto problemi simili. Per assurdo potrebbe anche essere il PoE, come un difetto sulla ETH delle CPE.

Sicuro che lo switch non ha problemi ? Il prodotto cmq è nuovo - potrebbe anche essere un discorso di firmware ... bisognerebbe fare delle prove e poi vedere ...

Facci saxe

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi xcava91x » 28 luglio 2014, 13:07

Guarda non so spiegarmelo nemmeno io!

lo switch è un procurve da 8 porte quindi non il solito switchetto da pochi soldi, e poi fino a prima dell'aggiornamento del firm funzionava perfettamente!

proverò a chiedere ad ubiquiti di mandarmi il file del firm 5.5.6 e vedere se torna a funzionare...

Stay tuned! :eheh:
xcava91x
Beginner

Precedente

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series