Impostazione potenza uscita antenna

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Re: Impostazione potenza uscita antenna

Messaggiodi cicgius » 30 giugno 2014, 18:44

Come sempre molto solerte la tua risposta, per ora non voglio disabilitare l’EIRP, ho semplicemente voluto fare questa prova: aumentare sino al massimo che mi consentiva la potenza lato station prima era 14 dbm adesso al massimo è a 17, lato AP con impostato l’EIRP è al massimo a 7 dbm, devo dire che da 2 giorni che ho effettuato questa modifica e non ho più avuto disconnessioni………staremo a vedere, per il resto il segnale è come sempre quando c’è 73/87, non ho provato a cambiare canale perché il posto non è per nulla inflazionato, lo shift è stato da sempre disabilitato, per quanto riguarda il link a volte torna da solo, ma a volte se mi serve la connessione devo riavviare l’antenna che ha perso il segnale,
grazie, ciao
cicgius
User

Messaggiodi thema3x » 1 luglio 2014, 15:19

Occhio che tra H e V 73/87 ce un' infinità di differenza...o è puntata male in V o ci sono dei problemi di riflessioni .. - 87 è praticamente nullo e se uno dei canali va male, il link in generale perde colpi.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi cicgius » 1 luglio 2014, 15:41

Ti posto uno screenshot, ti confermo che al momento con l'ultima modifica non ho ancora avuto le solite disconnessioni. che non sia allineata verticalmente benissimo ci può anche stare visto che il link ha più di 200 mt di dislivello, potrei provare ad abbassare un pò il lato alto ma sempre a naso, dai un'occhiata allo scren per vedere come ti sembra.
ciao
Allegati
screenshot.PNG
cicgius
User

Messaggiodi thema3x » 2 luglio 2014, 18:43

Ciao,

è buono come segnale, ma ti confermo che V e allineata male ( o da sotto o da sopra ). Ci sono troppi dB di differenza. Questo ti porta ad avere un link stabile in CCQ e discreto in segnale, ma con dei rate più bassi di quelli che potresti ottenere => meno performance.

Ci sta che se il problema è li, le disconnessioni possono essere dovute alla perdita di V ( come ti dicevo un canale non "sopravvive" senza l altro ) e alzando il gain ti porti al minimo riparo dal noise di fondo che ti permette di vivere e stare in piedi.

Prova ...

NB. Occhio che stai lav sul ch 36, che è INDOOR. Mettiti dal 5500 in su per favore, nella giusta canalizzazione outdoor.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi cicgius » 3 luglio 2014, 8:25

Cercherò di allineare meglio in v, nel frattempo devi dirmi gentilmente come devo operare per cambiare canale, sull’ AP devo intervenire su frequenza? (impostando 5500 DFS o +) e su ST come intervengo visto che non vedo le stesse impostazioni che ho su AP?
Grz, TheMa 3x
cicgius
User

Messaggiodi thema3x » 3 luglio 2014, 10:46

Ciao,

su AP è corretto come indichi procedere. 5500 + DFS e oltre.

Sulla STA in teoria non devi fare nulla, ci pensa da sola ad agganciarsi al ch giusto dell' AP.

Se vuoi proprio essere preciso, sulla STA, nella freq scan list, spunti solo i canali outdoor ( tutti ) dal 5500 in su, cosi lei cercherà la AP solo su quei canali li ( outdoor ) e non emetterà alcun segnale su ch indoor.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi cicgius » 3 luglio 2014, 12:58

ok TheMa 3x, chiarissimo, questo fine settimana metterò in pratica tutti i tuoi suggerimenti e ti darò riscontro. Grazie :okok:
cicgius
User

Messaggiodi cicgius » 5 luglio 2014, 17:29

Eccomi di ritorno TheMa 3x, allora, fatto tutto quello che hai consigliato, ho allineato in verticale per il meglio possibile, ho cambiato canale mettendone uno in cui sono il solo utilizzatore (al momento) e soprattutto quello che per me era determinante, ho mantenuto operativo l’EIRP.
Posto un nuovo screen anche se ad occhio (e non solo) mi pare che il link sia nettamente migliorato e soprattutto, ad ora non soffro le solite disconnessione che erano sopravvenute improvvisamente.
È stato un piacere sempre grazie a te, ciao a buon rendere.
Allegati
STA.PNG
cicgius
User

Messaggiodi thema3x » 7 luglio 2014, 11:45

:emo_pic_18:

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi cicgius » 11 ottobre 2014, 15:50