Consiglio su prodotto

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Consiglio su prodotto

Messaggiodi ElTuco83 » 25 giugno 2014, 16:54

Salve volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di due antenne PtP. Premetto che dovrei rilanciare il segnale di 9 telecamere IP da 2MP verso il centro stella (sede della seconda antenna). La mia scelta preliminare per il link PtP è ricaduta sulle Power Bridge Ubiquiti. Quando però vado a vedere su airlink (la distanza tra i due siti è circa 1,5 km) e la potenza in RX (in dBm) mi accorgo che viene fuori -33 dBm (secondo me altina non vorrei che vi fossero dei problemi di distorsione). Però mi sorge anche un dubbio: Airlink fa le sue misurazioni a carico zero cioè senza nessun Througput, diciamo come se fosse una TX a vuoto. Vi chiedo: è opportuno usare le Power Bridge oppure uso le Nanostation M5 (NSM5)? Grazie
ElTuco83
User

Re: Consiglio su prodotto

Messaggiodi thema3x » 26 giugno 2014, 15:05

Ciao,

air link valuta il link sempre con il gain al massimo ambo i lati, fregandosene per altro dei country limits EIRP e quindi lavorando sempre al massimo della potenza di ogni apparato.

Se da un lato è logico in quanto semplificativo, dall' altro è forviante, in quanto a quella distanza ( con il rispetto EIRP ita ) non avrai mai quei valori, inoltre anche se fosse, puoi scendere ambo lati fino a -4dB ( attenuazione ) di gain, quindi problemi zero.

Ce la faresti anche con le NSM, probabilmente con performance minori dovuti ai minori dBi di gain antenna e alla CPU / RAM della board interna inferiori di capacità.

Quindi, in conclusione, secondo me la tua scelta è corretta.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi ElTuco83 » 26 giugno 2014, 15:50

Grazie...quindi possiamo conclude che airlink è molto utile per il LOS/NLOS e meno per il dimensionamento?
ElTuco83
User

Messaggiodi thema3x » 30 giugno 2014, 15:06

Si, anche se nel LOS/NLOS bisogna ricordarsi che non sono contemplati vegetazione ed ovviamente edifici !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series