Picostation m2-hp....aiutatemi per favore

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Picostation m2-hp....aiutatemi per favore

Messaggiodi Pharia88 » 25 giugno 2014, 7:11

salve...sono quasi un neofita...e dico quasi in quanto abbastanza ferrato in informatica
ma poco esperto su reti ..ip..etc

ho tre abitazioni vicine distanti l'una dall'altra circa 20 metri...su una abitazione ho l'antenna
linkem outdoor che in pratica e' un router...fino ad oggi collegavo le altre abitazioni in wireless
avendo messo all'esterno un access point D-Link

il problema e che il segnale arriva basso e nell'abitazione più lontana 2 tacchette wifi non funziona internet
nell'abitazione piu' vicina 15 metri con l'adattatore g-sky wifi...prendo molto bene

nella stessa in cui ho l'AP fuori ..all'interno non molto bene

cosi' ho deciso di prendere la picostation m2-hp leggendo nelle caratteristiche che copre da 200 a 500 metri

LA PICOSTATION HA L'ANTENNA ORIGINALE

ho fatto bene????

come devo settarlo?....e' semplice come ho fatto con l'AP d.link? dove ho solo abilitato dhcp e messo key

AIUTATEMI PER FAVORE...GRAZIE...PS HO ALLEGATO SCHEMA DELLE ABITAZIONI
Allegati
picostation.jpg
Pharia88
User

Re: Picostation m2-hp....aiutatemi per favore

Messaggiodi thema3x » 25 giugno 2014, 9:44

Ciao,

direi di ni....nel senso che l' apparato fa 500mt in campo libero, ma al massimo della potenza, cosa che in italia non si può fare, si può al massimo usare ad un decimo della potenza massima secondo la normativa ita, ergo nob fara mai 500mt .... ma forse 50 si.

Sarebbe da fare dei link p2p o p2mp tra le abitazioni ( magari a 5Ghz ) cosi si trasporta il segnale pulito e poi con il 2.4Ghz ( WiFi ) fare dei punti di accesso radio per ogni casa indipendenti per interno ed esterno.

Cosi si fa un lavoro fatto bene. Le pico vanno bene, come descritto nel secondo scenario, cioè come AP locali x interno / esterno ... anche se essendo omni, se si montano a muro all' esterno, il 50% della potenza ( dietro ) viene sprecato, quindi forse meglio valutare delle semi settoriali, oppure apparati della line UniFi pensati proprio per quello scopo li.

Sostituendo cmq solo una pico al tuo attuale AP wireless,non credo cambi molto, qualcosa migliorerà ma non molto....

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Pharia88 » 25 giugno 2014, 18:46

malissimo!!!!!!! io purtroppo l'ho gia presa

ora... io (anche se sono in italia) non rispetto le normative....quindo come settarla al massimo?
nelle impostazioni metto invece che italia un altro paese senza limitazioni?
esiste altro trucco esempio firmware moddato?

insomma vediamo come far prendere un po di segnale in quelle due abitazioni

thema3x ha scritto:Ciao,

direi di ni....nel senso che l' apparato fa 500mt in campo libero, ma al massimo della potenza, cosa che in italia non si può fare, si può al massimo usare ad un decimo della potenza massima secondo la normativa ita, ergo nob fara mai 500mt .... ma forse 50 si.

Sarebbe da fare dei link p2p o p2mp tra le abitazioni ( magari a 5Ghz ) cosi si trasporta il segnale pulito e poi con il 2.4Ghz ( WiFi ) fare dei punti di accesso radio per ogni casa indipendenti per interno ed esterno.

Cosi si fa un lavoro fatto bene. Le pico vanno bene, come descritto nel secondo scenario, cioè come AP locali x interno / esterno ... anche se essendo omni, se si montano a muro all' esterno, il 50% della potenza ( dietro ) viene sprecato, quindi forse meglio valutare delle semi settoriali, oppure apparati della line UniFi pensati proprio per quello scopo li.

Sostituendo cmq solo una pico al tuo attuale AP wireless,non credo cambi molto, qualcosa migliorerà ma non molto....

Ciao

TheMa3x
Pharia88
User

Messaggiodi Pharia88 » 25 giugno 2014, 18:52

e se mettessi un antenna omnidirezionale da 9 db come in allegato?
Allegati
$T2eC16N,!zQE9s3srYHIBR1!eiGRmQ~~60_35.jpg
$T2eC16N,!zQE9s3srYHIBR1!eiGRmQ~~60_35.jpg (3.04 KiB) Osservato 6778 volte
Pharia88
User

Messaggiodi thema3x » 26 giugno 2014, 15:20

Ciao,

ora... io (anche se sono in italia) non rispetto le normative....quindo come settarla al massimo?
nelle impostazioni metto invece che italia un altro paese senza limitazioni?

NON SE NE PARLA ... Ti faccio capire... ammettiamo che la metti al massimo, erogando 1W, contro i 100mW ( 10 volte il limite di legge ), la tua wi fi potrebbe anche funzionare meglio ( anche se non sarà cosi per i motivi che indicavo nel post precedente ) e quindi apparentemente tutto ok, tutto migliore.

Nel frattempo irraggi con radiazioni ad alta frequenza aria, acqua, piante, cibo, insetti, animali e persone che nel frattempo le assorbono e ( guarda un po ) mutano e peggio, si ammalano di cancro e dei tumori più strani.

Il tutto per un apparato da 50 euro: è questo il prezzo che dai alla vita degli altri e del mondo che ti circonda ?

Se tutti facessimo il tuo ragionamento, saremo già tutti zombie :falce:

Da me indicazioni non ne avrei in questo senso, la mia posizione è chiara, e spero onestamente che dopo questa indicazione te ne vedrai bene dal proseguire in questa direzione.

Inoltre, concettualmente, non è con la potenza che si risolvono i problemi come i tuoi.

esiste altro trucco esempio firmware moddato?

Attenzione che una volta rimosso AirOS, non può + essere rimesso sull' apparato, quindi se lo fai sappi che sarà buono da buttare perchè meglio di AirOS per quell' apparato come firmware non esiste nulla.

L' antenna da 9dBi invece mi sembra una scelta da provare, perchè + gain interno ha l' antenna, megliore è la qualità di comunicazione ha parità di gain; mi spiego meglio:

CPE 1: Gain antenna 6dBi - Gain CPE 14 dBm = 20dBm EIRP LIMITE DI LEGGE
CPE 2: Gain antenna 9dBi - Gain CPE 11 dBm = 20dBm EIRP LIMITE DI LEGGE

La CPE 2 ( in linea teorica ed in qualità di client ) ha il doppio della qualità di collegamento rispetto alla CPE 1, anche se la potenza totale emessa è identica.

OK?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Pharia88 » 26 giugno 2014, 19:53

ok...mi orientero' verso una antenna piu' performante
:) :) :)
Pharia88
User