Help - Multipunto Nanostation Picostation

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: Help - Multipunto Nanostation Picostation

Messaggiodi lordsok » 27 maggio 2014, 8:19

Ho provato a mettere le nanostation come Ap-Repeater e le pico come station, il problema è che non riuscivo ad agganciarmi con il cellulare e il portatile alle pico..

Alla fine ho impostato tutte le antenne come ap-repeater e ho assegnato i mac address in questo modo

AP-Repeater Edificio B (ADSL): con i mac di tutte le altre antenne
Ap-Repeater Edificio A (B&B): con il mac della nanostation dell'edificio A
Ap-Repeater Edificio C-D: con il mac della nanostation dell'edificio A

Funziona tutto.

Ora ditemi se è una cosa ottimale così oppure posso perfezionare il tutto impostandole in altro modo.
Grazie
lordsok
User

Messaggiodi thema3x » 27 maggio 2014, 20:58

Ciao,

ovvio che la pico in STA non può fare da AP per i client ... può portare connettività solo via cavo o a client cablati o ad un altro AP...

AP-Repeater Edificio B (ADSL): con i mac di tutte le altre antenne
Ap-Repeater Edificio A (B&B): con il mac della nanostation dell'edificio A --> ?! il mac di se stessa ?
Ap-Repeater Edificio C-D: con il mac della nanostation dell'edificio A

Soluzione sulla carta, come si diceva all' inizio, poco performante ma se funziona :okok:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi lordsok » 28 maggio 2014, 9:11

Ho scritto male.. La nano dell'edificio A ha il mac address di quella dell'edificio B
E le pico C e D sempre con il mac della nano dell'edificio B
Per quanto riguarda la configurazione attuale, credo sia l'unica soluzione per coprire l'area senza mettere altre antenne.

Di quanto calerebbero le performance con questa configurazione ? A me basta portare l'adsl a 7 mega tra gli edifici del b&b
lordsok
User

Messaggiodi lordsok » 28 maggio 2014, 9:33

Avevo iniziato a modificare il post ma è scaduto il tempo massimo e non posso più correggere.

La conf è questa:

Edificio B (ADSL): ha il mac address di tutte le antenne (A,C,D)
Edificio A (B&B): ha il mac di B
Edificio C: ha il mac di B
Edificio D: ha il mac di B

La pico dell'Edificio D la devo spostare sullo stesso palo dell'edificio B dove c'è anche la Nano Principale (ho un problema a posizionarla nell'edificio D). In questo modo coprirò anche la zona della piscina.

Due domande:
1) di quanto si degrada la banda in questo modo? Dovrebbe bastare per la sola linea ADSL 7 mega giusto?

2) la pico D posizionandola sullo stesso palo della nano principale B (dove c'è l'adsl) e avendo inserito il mac address di B all'interno, si aggancerà a B senza problemi o no?
Considerate che sta attaccata alla nano.. diciamo una 20 di cm di distanza in verticale
lordsok
User

Messaggiodi thema3x » 29 maggio 2014, 0:21

Ciao,

1) dimezzi la banda ad ogni AP, quindi 65Mbps --> 32.5Mbps --> 16,25Mbps --> 8Mbps

In sostanza al quarto rilancio, in caso di rete carica con uso di banda massimo, ci arrivi al pelo.

Ovviamente al quarto rilancio hai latenza pari a 4 volte la latenza del primo link.

2) Potrebbero essere troppo vicine, tanto da distorcere e degradare per saturazione. Controlla il valore di signal nella main, nei dettagli dei client.

Non puoi cablarle via cavo tra loro ( tramite la seconda lan delle NS ) e poi mettere la pico in sola modalità AP ? ( a questo punto rete nuova, quindi SSID e canali diversi e distanti dal mondo WDS di prima ).

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Precedente

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series