Alimentatore PoE Picostation M2

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Messaggiodi rinoronie » 16 maggio 2014, 19:23

Sapete con quali alimentatori funziona? 24v? Se si utilizza un alimentatore da 15v funziona comunque? Hanno un range di tensione accettata?
Grazie
rinoronie
Advanced

Re: R: Alimentatore PoE Picostation M2

Messaggiodi rocketbar » 16 maggio 2014, 19:38

Devi usare i poe ubiquiti che sono passivi!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
rocketbar
Beginner

Re: Alimentatore PoE Picostation M2

Messaggiodi rinoronie » 16 maggio 2014, 20:29

Scusa ma sono un po inesperto, ho sia nanostatio che picostation ed hanno alimentatori diversi, da 15 e 24 volt, volevo sapere sugli picostation quali posso usare...
rinoronie
Advanced

Messaggiodi rinoronie » 18 maggio 2014, 9:35

Nella scatola dei picostation ci sono quelli da 24vdc, sulla scheda tecnica presente sul sito specificano 15vdc.

Sembrano funzionare entrambi

http://dl.ubnt.com/datasheets/picostati ... 2hp_DS.pdf
rinoronie
Advanced

Messaggiodi rinoronie » 19 maggio 2014, 12:20

I Picostation M2 sembrano funzionare con entrambi gli alimentatori
rinoronie
Advanced

Messaggiodi thema3x » 19 maggio 2014, 12:30

Funzionano ambi sulla serie M, testato per NS NSLoco Bullet Pico. Il 24V .5A di solito va meglio del 15V .8A ... dipende anche dalla sezione del cavo e da quanto fai lavorare il gain secondo me.

Di solito con il 24V non sbagli...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi rinoronie » 20 maggio 2014, 10:28

Grazie per la conferma
rinoronie
Advanced

Messaggiodi rocketbar » 21 maggio 2014, 8:19

thema3x ha scritto:Funzionano ambi sulla serie M, testato per NS NSLoco Bullet Pico. Il 24V .5A di solito va meglio del 15V .8A ... dipende anche dalla sezione del cavo e da quanto fai lavorare il gain secondo me.

Di solito con il 24V non sbagli...

Ciao

TheMa3x

Peccato che i poe ubiquiti non sono nello standard af, che è quello universale. Ma necessitano solo dei loro proprietari. X me grossa limitazione.

rocketbar
Beginner

Messaggiodi thema3x » 21 maggio 2014, 13:09

Ciao,

i poe ubnt non sono poe inj passivi fatti "a caso", ma sono alimentatori switch fatti con un certo criterio da permettere di isolare pesantemente la lan dalla parte radio / poe ( protezione da scariche esterne verso l' interno ) e da permettere alla cpe la migliore scarica verso la terra delle interf e delle scariche. Il tutto con W tot ( tensione e amperaggi ) compatibili con il cavo 24AWG.

Questo garantisce protezione alla rete interna, vista la criticità del dispositivo radio elettrico esposto in quota a differenze di potenziale elettrostatico considerevoli, e maggiore / migliore vita della cpe. In + l 'installazione su "tradizionale" CAT5E

Non è cosi atipico, in sostanza, che a seconda delle criticità delle condizioni di lavoro di un apparato ICT, il Poe - ove presente l alimentazione mezzo di esso - non sia conforme alle stand af, questo appunto anche per i motivi di cui sopra.

Con UBNT va di lusso, secondo me, perchè è compreso nella cpe ( meno x le bullett ) e non lo paghi a parte...in + è ben fatto, fino ad oggi, solo uno su tanti mi ha dato problemi ( guasto erogazione ). Di contro tra i cavi corretti e poe fatti bene, fino ad ora antenne mie down dopo tempeste zero, per i colleghi della concorrenza che installano af da switc poe di terze parti ogni temporale va su a cambiare gli switch poe e le antenne .... un motivo ci sara no ? :roftl:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi rocketbar » 21 maggio 2014, 14:55

Io ho un bellissimo switch poe netgear in standard at (l ultimo), costa 230€, si accende tutto ma la nanostation m2 o la aircam non si accendono! X me tutto quello che è informatico deve essere universale e non che un poe ubiquiti non accende una foscam !

rocketbar
Beginner

Prossimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series