Ciao,
i poe ubnt non sono poe inj passivi fatti "a caso", ma sono alimentatori switch fatti con un certo criterio da permettere di isolare pesantemente la lan dalla parte radio / poe ( protezione da scariche esterne verso l' interno ) e da permettere alla cpe la migliore scarica verso la terra delle interf e delle scariche. Il tutto con W tot ( tensione e amperaggi ) compatibili con il cavo 24AWG.
Questo garantisce protezione alla rete interna, vista la criticità del dispositivo radio elettrico esposto in quota a differenze di potenziale elettrostatico considerevoli, e maggiore / migliore vita della cpe. In + l 'installazione su "tradizionale" CAT5E
Non è cosi atipico, in sostanza, che a seconda delle criticità delle condizioni di lavoro di un apparato ICT, il Poe - ove presente l alimentazione mezzo di esso - non sia conforme alle stand af, questo appunto anche per i motivi di cui sopra.
Con UBNT va di lusso, secondo me, perchè è compreso nella cpe ( meno x le bullett ) e non lo paghi a parte...in + è ben fatto, fino ad oggi, solo uno su tanti mi ha dato problemi ( guasto erogazione ). Di contro tra i cavi corretti e poe fatti bene, fino ad ora antenne mie down dopo tempeste zero, per i colleghi della concorrenza che installano af da switc poe di terze parti ogni temporale va su a cambiare gli switch poe e le antenne .... un motivo ci sara no ?
Ciao
TheMa3x