Impostare orario sui prodotti ubiquiti

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Impostare orario sui prodotti ubiquiti

Messaggiodi aquila » 3 marzo 2013, 14:33

Salve, volevo riuscire a capire come si fa ad impostare orario e la data sui prodotti ubiquiti, ho provato ad abilitare NTP client, ed a provare ad inserire diversi server ntp oltre a quelli classici o di default ma niente, gli orari e le date sono sempre totalmente sbagliate e diverse le une dalle altre.Cosa si deve fare oltre a spuntare , mettere il flag sulla casella NTP? Grazie
aquila
User

Re: Impostare orario sui prodotti ubiquiti

Messaggiodi thema3x » 3 marzo 2013, 17:04

Ciao,

l' NTP funziona solo se le antenne "navigano", quindi se hanno un gateway e dns impostati che gli permettono di pingare l' NTP. Io di solito lo metto in formato IP ( es. 193.ecc ) anzichè con il nome di dominio, ma alla fine è =.

In una rete ad anello ( tipo videosorveglianza per capirci ) dove spesso non c'è accesso al web, l' NTP è inutile e le antenne partono ad ogni reboot dalla installation date.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi aquila » 4 marzo 2013, 12:34

Salve, ho provato ad inserire il DNS e ed adesso gli orari si aggiornano, ma non ho capito perché bisogna aggiungere il DNS che poi ho messo sempre l'indirizzo del gateway! non lo dovrebbe prendere automaticamante dal gateway? Grazie
aquila
User

Messaggiodi aquila » 4 marzo 2013, 12:44

aquila ha scritto:Salve, ho provato ad inserire il DNS e ed adesso gli orari si aggiornano, ma non ho capito perché bisogna aggiungere il DNS che poi ho messo sempre l'indirizzo del gateway! non lo dovrebbe prendere automaticamante dal gateway? Grazie

(solo la picostation M2 ed il UAP unifi non riesce ad impostare l'orario nonostante ho seguito la stessa procedura degli altri apparati!)
aquila
User

Messaggiodi aquila » 4 marzo 2013, 12:51

Ok, adesso è tutto ok, ho dovuto nuovamente aggiornare il firmware, riavviare la rete ed anche loro si sono aggiornati, grazie tanto.
aquila
User

Messaggiodi thema3x » 4 marzo 2013, 20:31

Ciao, bene cosi.

Il DNS cmq lo devi specificare perchè se no il dispositivo non sa a chi chiedere la risoluzione dei nomi di dominio internet ... nel tuo caso è = al gateway, ma in altri NO! per questo va specificato.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series