link 3,5km

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

link 3,5km

Messaggiodi koala04 » 15 novembre 2012, 11:54

Sto cercando di realizzare un link stabile di 3,5Km tra

1 Nanobridge M5
1 Powerstation M5

il link funziona ma a valori secondo me troppo bassi. se ce sole ho un link don -70/-72db

con pioggia invece il link scende a -76/-78 rendendo difficoltoso il traffico dati

vi scrivo perche' mi è venuto un dubbio. ho usato la powerstation perche' pensavo che avesse un angolo di irragiamento piu'ampio e facilita il puntamento con la nanobridge. è corretto o è meglio usare una airgrid?

ps: i 2 punti dovrebbero essere senza ostacoli, almeno io dal tetto non ne vedo e ho messo pure un palo di 5mt per alzare la powerstatiopn m5
koala04
User

Re: link 3,5km

Messaggiodi koala04 » 15 novembre 2012, 12:15

koala04 ha scritto:Sto cercando di realizzare un link stabile di 3,5Km tra

1 Nanobridge M5
1 Powerstation M5

il link funziona ma a valori secondo me troppo bassi. se ce sole ho un link don -70/-72db

con pioggia invece il link scende a -76/-78 rendendo difficoltoso il traffico dati

vi scrivo perche' mi è venuto un dubbio. ho usato la powerstation perche' pensavo che avesse un angolo di irragiamento piu'ampio e facilita il puntamento con la nanobridge. è corretto o è meglio usare una airgrid?

ps: i 2 punti dovrebbero essere senza ostacoli, almeno io dal tetto non ne vedo e ho messo pure un palo di 5mt per alzare la powerstatiopn m5

è una powerbridge, non una powerstation. errore mio
koala04
User

Re: link 3,5km

Messaggiodi thema3x » 17 novembre 2012, 15:11

Ciao,

direi molto strano, in quanto con una coppia di powerbridge M5 io faccio quasi 10Km con segnale -68/-70. La nano effettivamente non l ho mai usata, perchè secondo me è di diffcile puntamento visto il ridotto angolo, ma con ciò non voglio dire che non va bene.

Direi: floor noise come sei messo ?

canali e banda che usi ? Hai fatto una scansione per vedere le frequenze usate ? magari stai su una freq satura...

Pioggia o sole non dovrebbero fare differenza.

Potrebbe essereci della diffrazione data da un ostacolo che non consideri, a volte sono le cose + impensabili...

facci saxe

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series