Problemi con Nanobridge M2

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Problemi con Nanobridge M2

Messaggiodi Alexander » 24 settembre 2012, 16:02

Venerdì all'improvviso mentre funzionava regolarmente, ha iniziato a fare così,collegata al pc non da alcun segnale, il pc legge come cavo scollegato...

Qui il video dei lampeggi

http://www.youtube.com/watch?v=ilBcROFL ... e=youtu.be

Qualcuno sa che potrebbe essere? Ora come ora lampeggia solo la verde dell'accensione, quella rossa ha smesso...
Alexander
User

Re: Problemi con Nanobridge M2

Messaggiodi thema3x » 25 settembre 2012, 22:21

Ciao,

non vorrei sbagliarmi, ma sono quasi certo che:

- o il PoE non eroga la giusta tensione
- o la parte logica della NB ( quella con AirOS per capirci ) ci ha salutato

Controlla la tensione in uscita dal PoE oppure --> Need a new NBM2 :emo_pic_18:

Facci saxe

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Alexander » 26 settembre 2012, 13:28

Quindi sperando che sia partito il Poe (Come faccio a verificare la tensione? Non ho nulla di specifico per farlo...), avevo già intenzione d'acquistarne uno nuovo con il tasto reset che può fare sempre comodo... Dove posso trovarlo?

Ho cmq un ulteriore indizio, anche il led del poe lampeggia in contemporanea a quello della NB, però scollegandola torna verde fisso. Ovviamente ho provato con 3-4 cavi diversi ottenendo sempre gli stessi lampeggi...

In caso non sia il Poe, la nanobrigde ha soli 6 mesi... La garanzia è valida?

Grazie per le gentili risposte.
Alexander
User

Messaggiodi thema3x » 27 settembre 2012, 23:37

Ciao,

tensione si verifica spelando il cavo di rete e misurando la tensione tra i pin 4e5 e 7e8 ( a memoria ) con un normale tester.

Led del poe che lampeggia insieme all' apparato è capitato anche a me --> antenna buttata via ...

Garanzia ? Dovrebbe. Io l ho mandata in rma ( me lo ha fatto appena fuori dalla scatola, quindi difetto di produzione ) e dovrebbe tornarmene una nuova. Per altro prorpio circa 6 mesi fa e sempre sulla serie a 2.4 Ghz. E' stata una partita difettosa del componente che gestisce il Poe..infatti...anche tu hai lo stasso difetto dopo poco.

Per cui io la manderei, anche se cmq verrà analizzata ed i tempi di laboratorio sono lunghi, quindi a meno che non vuoi stare fermo diversi mesi --> compra una nuova.

Dove? Io compro da Nventawires.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Alexander » 20 dicembre 2012, 21:12

Alla fine ne ho comprata un'altra, ma quella vecchia dove la devo mandare chi devo contattare? Perchè il venditore non mi risponde...
Alexander
User

Messaggiodi thema3x » 23 dicembre 2012, 19:37

Ciao,

devi conttatare per forza il tuo rivenditore ( chi te l ha venduta ) in quanto è l' unico che in teoria può a sua volta rispedirla a Ubiquiti ( direttamente o mezzo altri cicli di venditori ) dimostrando che l' oggetto è:

- stato acquistato e soprattutto venduto sul territorio in conformità alle vigenti leggi di importazione
- non manomesso e guasto per malfunzionamento dovuto a produzione difettosa
- in garanzia

Se non ti risponde ... non so da chi hai acquistato, ma è probabile che hai perso un' antenna.

Io ne ho perse già due affidandomi a cattivi rivenditori, ti conviene trovarne uno serio e soprattutto autorizzato, se in futuro dovrai acquistare altro materiale Ubiquiti.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series