di thema3x » 21 settembre 2012, 15:19
Ciao,
le abbiamo installate una volta solo; per coprire una distanza inferiore ai 100mt in buona visibilità ottica tra sede e sede ( qualche ostacolo che crea diffrazione come alberi e tetti c'è ), ma la distanza è ridottissima e cmq gli apparati si vedono ad occhio.
Range 2.4Ghz completamente libero da altre reti wifi.
Bw 40Mhz, cifratura WPA2-AES.
Per avere un buon link ( decente, intorno al -70 ) abbiamo dovuto tenere i gain di ambo le stazioni ( AP e STA ) sopra il limite EIRP e la capacità di trasferimento tra i dispositivi arriva a pelo a 20Mbps aggregata ( 14 in un verso + 6 nell' altro ).
Per i ns. standard non è un buon link; per fortuna nella specifica situazione si doveva portare solo VoIP e condivisione ADSL a una sede remota con un telefono voip ed un pc, quindi va bene, però siamo abituati ad altri signal rate / altre velocità di trasferimento, con gain nel rispetto dell' eirp.
Quindi ci siamo trovati male. Altri difetti no, è AirOs, quindi ci fai quello che vuoi... però la parte logica e la parte radio secondo noi non sn adeguate per l' ambiente nel quale operiamo. Tutta altra storia per esempio con le NSM5 Loco: meno gain, + segnale e + rate a parità di distanze.
Provale, magari a te va meglio ! Se no, se devi fare p2p, consiglio le NSM5 Loco.
Ciao
TheMa3x