Prima di acquistarlo vi chiedo:

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Prima di acquistarlo vi chiedo:

Messaggiodi ninonano » 8 agosto 2012, 23:05

Buonasera a tutti, desidero acquistare un NanoStation M 2.4 Ghz la domanda che volevo farvi prima di acquistarlo è se posso collegarmi al mio router ALICE che al momento mi consente di utilizzare internet a casa in Wifi dall'ufficio che si trova in un palazzo adiacente casa mia. Tramite questo Nanostation M2 vi chiedo se posso utilizzare il pc connesso in Wifi dato che ne possiedo più di uno e non ho possibilità di passare cavi. Per esempio per me l' ideale sarebbe lasciarlo montato nel balcone dove al momento riesco a ricevere il segnale di casa (un pò scomodo direi) solamente alimentandolo con il suo alimentatore POE oppure è indispensabile che sia anche collegato ad un PC?
Desidero acquistare questo prodotto perchè sembra essere molto potente, l'antenna incorporata ha un alto guadagno e se dovessi allontanarmi leggo che è possibile collegare un'antenna esterna.
Grazie in anticipo. Saluti
ninonano
User

Re: Prima di acquistarlo vi chiedo:

Messaggiodi thema3x » 12 agosto 2012, 16:06

Ciao,

non credo che sia il prodotto adatto alla tua esigenza: la nano è direttiva quindi andrebbe bene solo nel caso in cui dal poe della antenna poi ti colleghi solo via cavo con i PC.

Questo perchè il suo pannello radiante sarà orientato verso l' ufficio e non verso casa tua, quindi all' attao pratico linkerebbe probabilmente bene il tuo alice, ma poi non ti irraggerebbe nulla in casa.

Inoltre, nel tuo caso se ho capito bene, devi RIPETERE il segnale che arriva dall' ufficio dentro casa, quindi la modalità che dovrai utilizzare è AP-repeater che però funziona solo con rete aperta o wep...a memoria l' alice usa WPA ( credo tu possa modificarla cmq dal router in WEP ).

Per quanto all' antenna estrena lascierei stare, in quanto si è supportata ( solo sulle nano NON M, quelle normali ) ma a quel punto hai altri prodotti molto migliori con cui fare la stessa cosa ( vedi bullett + antenna esterna ).

Allora puoi fare 2 cose:

metodo veloce:

bullet 2 ( che sia M nn ti interssa tanto arimax nn lo puoi usare con alice ) con Ubiquiti AirMax Omni 2 Ghz 13 dBi piazzata sul balcone. Bridge - AP - Repeater ( ricorda WEP ). Puoi collegare anche solo il poe senza lan una volta fatto tutto.

metodo "fatto bene".

Alice --> cavo lav --> nanostation M2 ( anche loco se sei davvero vicino e in buonissima visibilità ) fuori dall' ufficio --> airlink wpa2-aes con Airmax --> altra nano ( o loco ) sul tuo balcone --> cavo lav --> pico M2Hp come tuo Ap finale.

cosi sarà quasi certamente come avare il modem di alice a casa, con il vantaggio che la rete dell' ufficio rimane con la sua pass e tu puoi fare quello che vuoi con la tua interna.

K?

facci saxe

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series