problema aggiornamento firmware dopo mancata corrente

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

problema aggiornamento firmware dopo mancata corrente

Messaggiodi michelewisp » 28 giugno 2012, 0:22

Ragazzi altro problema l'altra notte stavo aggiornando il firmware di una nanoloco m5 ,all'improvviso e scomparsa e nn e piu' ricomparsa nel discovery l'indomani vado dal cliente e l'antenna e praticamente fuori uso (antenna con 10 giorni di vita) la sostitiusco la porto in laboratorio la pingo e nn risponde allora la resetto e niente da fare ,la metto in modalita' ascolto per scaricare il firmware tramite tftp pingo la nano e risponde correttemente all'indirizzo 192.168.1.20 carico il firmware ma nella 3 fase di controllo della scrittura flash mi da errore e nn carica il firmware,Da quello che ho capito il cliente nn vedendo la connessione internet alle 3 del mattino a fatto bene a togliere la presa e rimetterla ma in realta io stavo aggiornando il firmware quindi il novo fiemware e rimasto a meta' come faccio per ripristinarla grazie sempre a questo meraviglioso forum
michelewisp
Advanced

Re: problema aggiornamento firmware dopo mancata corrente

Messaggiodi elettrovox » 28 giugno 2012, 19:38

ciao allora quando lanci il firmware la ns cosa fa prima la carica in una parte flash controlla che il pacchetto si integro e poi lo lancia in memoria,se tu interrompi questo processo e come se tu gridi e qualcuno ti taglia la gola tecnicamente e vuota !!!!! come puoi essere che il processo era in uno stato iniziale ed ancora sia recuperabile se ti va in modalita' di reflash?
elettrovox
Expert

Messaggiodi thema3x » 1 luglio 2012, 14:15

" come se tu gridi e qualcuno ti taglia la gola "

Evox 6 un genio :king:

Brutta cosa interrompere il fw upgrade ...

Prima di farlo dovrebbero essere avvisati i clienti via mail, in modo che non ti mettono nei casini.

Tu pensa se la nci un mass fw upgrade e tutti perchè non va la connessione spengono e accendono.. una tragedia. E' vero che alle 3 di notte tu dici chi ce sveglio, in realtà siamo tutti svegli di notte ormai...

facci saxe se risvolvi.

K?

Grazie mille

Ciao

TheMA3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi michelewisp » 10 luglio 2012, 22:35

ok vediamo cosa esce fuori cosa strana che se la metto in ascolto per ricevere la configurazione e la pingo al 192.168.1.20 lei risponde perfettamente solo che ogni tanto si perde qualche pacchetto ora vediamo nn ho avuto tempo di provare
michelewisp
Advanced

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series