salve ragazzi, da circa 3 settimane ho un problema sul mio link wireless di 7 km.
Questo link è composto da 2 rocket m5 con antenna jirous.
le 2 rocket sono impostate in wds, quindi perfettamente trasparenti, ed i segnali si attestano in entrambi le parti a -67 / -63 dBm rumore di fondo a -91 sia arimax quality ed capacity sono ottimi, intorno a 90%, retti da gruppi UPS da entrambi le parti.
Diciamo che il link sotto questo punto di vista è perfetto. ma ho un problema da circa 3 settimane con ospf che gli passa sopra.
in pratica diverse volte al giorno, in fasce d'orario sempre diverse, ospf svalvola e mi crea delle brevi interruzioni, stampandomi i log nelle rispettive routerboard:
routerboard gateway dietro all'AP Wds:
nov/27 20:22:16 route,ospf,info Database Description packet has init bit set in middle of an exchange
nov/27 20:22:16 route,ospf,info OSPFv2 neighbor 172.16.1.4: state change from Full to 2-Way
routerboard client dietro all'STA WDS:
nov/27 20:22:16 route,ospf,info OSPFv2 neighbor 172.16.1.1: state change from Full to Down
in entrambe le routerboard non esce di log la interruzione ne delle porte, ne della corrente.
sto cercando di capire da cosa possa dipendere questo problema.
a qualcuno è mai capitato?
grazie a tutti per l'aiuto