Apparati Ubiquiti e IP rating

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Apparati Ubiquiti e IP rating

Messaggiodi glubnit » 10 maggio 2011, 14:42

Come da titolo, non riesco a trovare l'ip rating dei case degli apparati Ubiquiti (ip65, ip68 per es.)

Nessuno mi sa dire se è possibile reperire queste informazioni ?

Grazie
glubnit
User

Re: Apparati Ubiquiti e IP rating

Messaggiodi admin » 10 maggio 2011, 15:01

glubnit ha scritto:Come da titolo, non riesco a trovare l'ip rating dei case degli apparati Ubiquiti (ip65, ip68 per es.)

Nessuno mi sa dire se è possibile reperire queste informazioni ?

Grazie

Sembra che questo dato non sia rilasciato da UBNT... in effetti alcuni prodotti non hanno nemeno le guarnzioni, altri, tipo il Bullet si...

Per quale modello ti interessava e a quale scopo ti interessava questa info? Forse riusciamo atrovare qualche info.
admin
Site Admin

Messaggiodi glubnit » 10 maggio 2011, 15:12

Mi interessava per il Nano Station Loco M2 che devo testare, ma non sarebbe male conoscere i dati degli altri prodotti per il futuro.

Considerando che sono unità da esterno, ricadranno per forza in qualche classificazione ip.

Ciao
glubnit
User

Messaggiodi admin » 10 maggio 2011, 15:19

glubnit ha scritto:Mi interessava per il Nano Station Loco M2 che devo testare, ma non sarebbe male conoscere i dati degli altri prodotti per il futuro.

Considerando che sono unità da esterno, ricadranno per forza in qualche classificazione ip.

Ciao

Certo, ma senza nessuna prova specifica, nessuno può certificarne la classe IP.
Per cosa servono queste info?
admin
Site Admin

Messaggiodi glubnit » 10 maggio 2011, 15:28

Mi servono più per curiosità che altro, visto che ho letto di utenti che hanno sottoposto alcuni prodotti Ubiquiti a condizioni climatiche veramente difficili senza problemi.

Forse il risparmio dei test ip non effettuati si traduce in un minor prezzo per l'utente finale ...
glubnit
User

Messaggiodi admin » 10 maggio 2011, 20:32

glubnit ha scritto:Mi servono più per curiosità che altro, visto che ho letto di utenti che hanno sottoposto alcuni prodotti Ubiquiti a condizioni climatiche veramente difficili senza problemi.

Forse il risparmio dei test ip non effettuati si traduce in un minor prezzo per l'utente finale ...

A quali condizioni climatiche ti riferisci?
Resistono bene, ma non è raro trovarsi ad esempio sulla Nanostation il coperchio inferiore colmo d'acqua...
admin
Site Admin

Messaggiodi glubnit » 10 maggio 2011, 21:36

admin ha scritto:non è raro trovarsi ad esempio sulla Nanostation il coperchio inferiore colmo d'acqua...

Andiamo bene... Io li devo mettere in cima ad un palo, quindi esposti a pioggia, vento e a quant'altro.

Quello che mi dice mi fa pensare a poca attenzione al design da esterno.
glubnit
User

Messaggiodi glubnit » 11 maggio 2011, 15:47

Ho ricevuto adesso due Nano Station Loco M2, ed al contrario mi sembrano ben congegnati.

Per quanto riguarda la parte inferiore, se si è riempita d'acqua, probabilmente la parte da dove esce il cavo è stata sigillata con qualcosa tipo mastice o silicone, altrimenti mi sembra impossibile che si riempia...
glubnit
User

Messaggiodi admin » 13 maggio 2011, 10:45

glubnit ha scritto:Ho ricevuto adesso due Nano Station Loco M2, ed al contrario mi sembrano ben congegnati.

Per quanto riguarda la parte inferiore, se si è riempita d'acqua, probabilmente la parte da dove esce il cavo è stata sigillata con qualcosa tipo mastice o silicone, altrimenti mi sembra impossibile che si riempia...

MI riferivo alle Nanostation, prima serie, poi guarda caso han cambiato alcune forme ;)
Tu chiedevi se erano IP68 (cioè tenuta a immersione)... prova a immergerle in acqua...

A "occhio" su IP65 ci dovrebbero star tutti i modelli, ma non c'è nessuna certificazione...
admin
Site Admin

Messaggiodi glubnit » 13 maggio 2011, 14:39

admin ha scritto:MI riferivo alle Nanostation, prima serie, poi guarda caso han cambiato alcune forme ;)
Tu chiedevi se erano IP68 (cioè tenuta a immersione)... prova a immergerle in acqua...

A "occhio" su IP65 ci dovrebbero star tutti i modelli, ma non c'è nessuna certificazione...

No, non chiedevo, e neanche mi aspettavo, che si potessero immergere, volevo sapere che tipo di ip rating avevano.

Adesso comunque le due Nano sono all'aperto sotto il sole caldo, alla prova con un link nlos di 200 metri :eheh:
glubnit
User

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series