Come da titolo, non riesco a trovare l'ip rating dei case degli apparati Ubiquiti (ip65, ip68 per es.)
Nessuno mi sa dire se è possibile reperire queste informazioni ?
Grazie
glubnit ha scritto:Come da titolo, non riesco a trovare l'ip rating dei case degli apparati Ubiquiti (ip65, ip68 per es.)
Nessuno mi sa dire se è possibile reperire queste informazioni ?
Grazie
glubnit ha scritto:Mi interessava per il Nano Station Loco M2 che devo testare, ma non sarebbe male conoscere i dati degli altri prodotti per il futuro.
Considerando che sono unità da esterno, ricadranno per forza in qualche classificazione ip.
Ciao
glubnit ha scritto:Mi servono più per curiosità che altro, visto che ho letto di utenti che hanno sottoposto alcuni prodotti Ubiquiti a condizioni climatiche veramente difficili senza problemi.
Forse il risparmio dei test ip non effettuati si traduce in un minor prezzo per l'utente finale ...
admin ha scritto:non è raro trovarsi ad esempio sulla Nanostation il coperchio inferiore colmo d'acqua...
glubnit ha scritto:Ho ricevuto adesso due Nano Station Loco M2, ed al contrario mi sembrano ben congegnati.
Per quanto riguarda la parte inferiore, se si è riempita d'acqua, probabilmente la parte da dove esce il cavo è stata sigillata con qualcosa tipo mastice o silicone, altrimenti mi sembra impossibile che si riempia...
admin ha scritto:MI riferivo alle Nanostation, prima serie, poi guarda caso han cambiato alcune forme
Tu chiedevi se erano IP68 (cioè tenuta a immersione)... prova a immergerle in acqua...
A "occhio" su IP65 ci dovrebbero star tutti i modelli, ma non c'è nessuna certificazione...
Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series
Visitano il forum: Nessuno