Comunque, ora come ora la rete è composta cosi.
[Fibra] - [Mik-450g hotspot ip pubblico] - [Ap diffusore] -----[Sta- router NSM5 ]
prima di tutto ho aperto con winbox l'hotspot e ho attivato il server ppp
- Codice: Seleziona tutto
/ppp profile
set default change-tcp-mss=default comment="" dns-server=8.8.8.8,8.8.4.4 local-address=hs-pool-7 name=default only-one=default remote-address=hs-pool-7 \
use-compression=default use-encryption=default use-vj-compression=default
set default-encryption change-tcp-mss=yes comment="" name=default-encryption only-one=default use-compression=default use-encryption=yes use-vj-compression=\
/ppp aaa
set accounting=yes interim-update=20s use-radius=yes
/ppp secret
add caller-id="" comment="" disabled=no limit-bytes-in=0 limit-bytes-out=0 name=ppp password=ppp profile=default remote-address=95.174.X.X routes="" \
service=any
ora prendo la mia nano station e la configur per accedere in pppoe.
quasi subito sono riuscito a loggarla, solo che ora mi trovo con una bella domanda. facendo dei test mi sono accorto che se dalla centrale che si trova nella rete dell'ip pubblico dell'hotspot pingo l'ip della "Remote IP Address" mi da il ping che oscilla da 1.20 ms a 6 ms mentre faccio traffico.
se invece pingo il "Local IP Address:" che esso sia pubblico dedicato o privato. mi oscilla dai 4ms ai 130 ms.
questo è il mio problema, non capisco come mai questa differenza di ping.
altra domanda che voglio porvi è come mai dal mio aircontrol riesco a pingare la nanostation collegata in pppoe, ma non riesco a controllarla in aircnontrol, non me la trova. io ho premuto scan e ho inserito i 2 ip alla quale è raggiungibile la router.
che mi sapete dire?