Buongiorno,
Premetto che in materia ubiquiti e Nanostation sono ignorante ma ne possiedo una e sono riuscito a farla andare tranquillamente e ce l'ho collegata al pc via ethernet.
Ora vorrei cercare di capire una cosa, se la collego ad un paio di pc la nano funziona normalmente e navigo, se invece la collego ad una smartv tv o un altro pc è come se si incasinasse, in sostanza si mettono a lampeggiare i led di ricezione posti sul retro in questo modo
https://www.youtube.com/watch?v=2Qfg5XSwDCE
https://www.youtube.com/watch?v=sEhZUqxAqXw
al che smette di funzionare, non c'è verso di accedere nemmeno se la ricollego al pc dove funziona e quindi mi tocca resettarla, quindi collegarla su un pc dove so che funziona e reimpostare tutto.
Sinceramente non riesco a capire il perchè.
Ho provato anche a resettarla e collegarla direttamente sul pc dove non funziona, per provare a configurarla direttamente da quello, ma nulla..
praticamente impostando l'ip manualmente nella scheda di rete invece di scrivere "sconosciuta" scrive RETE perciò significa che le 2 schede di rete (pc e nano) si riconosco, ma comunque non riesco ad accedere alla nano, se vado sul browser e inserisco l'indirizzo della nano ottengo errore.
Sinceramente non capisco, possibile che ci siano delle incompatibilità con le schede di rete di alcuni apparecchi?