redfive ha scritto:I valori or sembrano ok (ma hai già alzato la potenza, ora sei a 14 dBM, prima a 7),
Precisavo solo che non li ho alzati io, infatti prima non mi ero accorto di questi valori modificati, ma avevo capito dei miglioramenti solo guardando le barre colorate di segnale e qualità sulle due M5. In realtà io ho solo spuntato il flag su "Hide Indoor Channels" e selezionata la frequenza 5505 (DFS), le modifiche della potenza ecc. sono venute da sole.
redfive ha scritto: a parte il PHY rate .... 54 Mbps è un valore da TKIP, non AES... dovresti essere intorno a 120/130 Mbps, non 54, con il canale a 20 MHz....
Non mi è stato facile seguirti qui, ma ho googlato un po' per capire la differenza, come mai si trova a 54 Mbps e non 120/130? Su ambedue le M5 è settato WPA2-AES, per caso può dipendere dai router a monte e a valle delle M5? alla connessione con alice c'è un Fritz 7170, mentre a casa mia ho un fritz 7270
redfive ha scritto:Nei Tools, (alto a dx) c'è lo speed test, prova a farlo tra STA ed AP (e viceversa), intanto vedi come và la parte radio ....
Chiuso tutto quello che potevo chiudere e fatto il test, ecco il risultato:
- SPtest da AP verso ST
- SPtest da AP verso ST.JPG (11.71 KiB) Osservato 8106 volte
- SPtest da ST verso AP
- SPtest da ST verso AP.JPG (11.83 KiB) Osservato 8106 volte
redfive ha scritto:Prova a riavviare le unità, prima la piu' lontana e dopo la locale......
Ho eseguito anche i due riavvii e rifatto il test di nuovo:
- SPtest da AP verso ST
- SPtest (dopo Riavvio) da AP verso ST.JPG (11.07 KiB) Osservato 8106 volte
- SPtest da ST verso AP
- SPtest (Dopo riavvio) da ST verso AP.JPG (11.32 KiB) Osservato 8106 volte
redfive ha scritto:poi ci sarebbe anche una procedura per riportare ai valori di default, e ricreare/ricaricare le configurazioni, ma, con le unità remote, se non si ha un pò di pratica e si fà attenzione, c'è il rischio di 'perderle' e dover andare sul posto, quindi, per ora , lascerei perdere tale approccio
ciao
Questo è senz'altro da rinviare a quando ritorna dalle ferie il proprietario della connessione ad Alice altrimenti rischio di rimanere a piedi
Grazie