Connessione ballerina tra due NanoM5

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Connessione ballerina tra due NanoM5

Messaggiodi PietroM » 23 giugno 2016, 23:45

Salve a tutti ragazzi ! Più di un anno fa installai due antenne Nano Station Loco M5 per portare la connessione internet dallo studio di mio padre a casa mia, poichè vari problematiche impedivano l'allaccio diretto alla mia abitazione. Stiamo parlando di fibra Fastweb (FTTC). Mi sono trovato molto bene fino ad inizio maggio, l'antenna che fa da AP l'ho settata sui 5.7 GHz, poichè nella mia zona ci sono molte antenne Ubiquiti che lavorano sui 2.4 GHz ed il segnale era molto disturbato, infatti con questa configurazione riuscivo ad avere le stesse prestazioni che avevo allo studio. Ping variabile 5-10-20 ms, DL 19-20 Mb/s, UP 0.80-1 Mb/s. Perfetto. Nel mese di maggio, come saprete, si diffonde questo virus che colpisce le nostre ubiquiti, ma io essendo fuori non ho potuto fare niente. Mio fratello lamentava cali drastici di velocità e io ho pensato subito ad un attacco del genere. Ho quindi resettato le antenne e reimpostato il tutto ma, ad oggi, non riesco ad avere più una connessione stabile. Le antenne nell'arco di una giornata di disaccoppiano automaticamente, e la cosa strana è, secondo me, che facendo un sondaggio del sito con la nano che ho a casa (quindi stazione) non vede quella che fa da access point ! Com'è possibile una situazione simile ? Avendo aggiornato le antenne all'ultimo fw disponibile ho pensato a qualche bug quindi ho fatto il downgrade alla versione 5.6.3, ma non è cambiato niente. (Ho scritto un post simile qualche giorno fa perchè avevo smarrito la password della prima antenna).
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno aiutarmi.
:okok:
PietroM
User

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series