Recuperare password di accesso

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Recuperare password di accesso

Messaggiodi PietroM » 21 giugno 2016, 12:24

Salve a tutti ragazzi ! Più di un anno fa installai due antenne Nano Station Loco M5 per portare la connessione internet dallo studio di mio padre a casa mia, poichè vari problematiche impedivano l'allaccio diretto alla mia abitazione. Stiamo parlando di fibra Fastweb (FTTC). Mi sono trovato molto bene fino ad inizio maggio, l'antenna che fa da AP l'ho settata sui 5.7 GHz, poichè nella mia zona ci sono molte antenne Ubiquiti che lavorano sui 2.4 GHz ed il segnale era molto disturbato, infatti con questa configurazione riuscivo ad avere le stesse prestazioni che avevo allo studio. Ping variabile 5-10-20 ms, DL 19-20 Mb/s, UP 0.80-1 Mb/s. Perfetto. Nel mese di maggio, come saprete, si diffonde questo virus che colpisce le nostre ubiquiti, ma io essendo fuori non ho potuto fare niente. Mio fratello lamentava cali drastici di velocità e io ho pensato subito ad un attacco del genere. Oggi ho aggiornato il FW dell'antenna che ho a casa, ma non riesco ad accedere all'antenna che ho allo studio e che fa da AP. Credenziali non valide. Le credenziali sono sempre state le stesse e non le ho mai cambiate; è possibile che questa cosa sia una conseguenza di quell'attacco ? C'è un modo per recuperare la password senza eseguire il reset dal tasto fisico dell'antenna ? :o
Grazie mille ! :okok:
PietroM
User

Re: Recuperare password di accesso

Messaggiodi thema3x » 22 giugno 2016, 17:42

Ciao,

si, potrebbe anche essere stata infettata.

https://play.google.com/store/apps/deta ... oval&hl=it

Con l' app la ripulisci. Poi aggiorni il fw all' ultima versione. un reset hw è cmq a mio avviso sempre consigliato, nel qual caso realmente l' app evidenziasse un intrusione.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi PietroM » 22 giugno 2016, 17:52

Ciao, ti ringrazio per avermi risposto. Alla fine ieri ho resettato la nano tramite il pulsantino posto sull'alimentatore PoE ed ho riconfigurato il tutto, ma ieri pomeriggio la nano 1 (quella di cui avevo perso la pw e ho resettato) si è riavviata inaspettatamente e la nano 2 non la vedeva più in sondaggio del sito !! Ho dovuto quindi resettare anche la nano 2 e solo allora sono riuscito di nuovo a vedere la nano 1 ed accoppiarle. Stessa cosa è accaduta poco fa. Niente internet, controllo, ed ecco che le nano erano disaccoppiate. Stessa procedura di ieri. Entrando nella nano 1 mi compare un avviso di riavvio inaspettato. Perchè accade ciò ? E perchè non si riaccoppiano automaticamente ? Non mi era mai successo. I fw delle nano sono gli ultimi disponibili.
Grazie !!
PietroM
User

Messaggiodi thema3x » 24 giugno 2016, 11:21

Ciao,

dovresti abilitare i log da service, e poi dalla main tenerli sotto controllo durante l' esercizio.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series