Link a 6 km

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Link a 6 km

Messaggiodi mensi69 » 2 novembre 2010, 17:47

Salve sono nuovo del sito e dei prodotti Ubi.
Il mio progetto è di sostituire un link tra 3 siti senza LOS. Così utilizzo un punto di triangolazione
Sito principale A sito a 6 km dal punto di triangolazione
Il sito B si trova a 4 km dal punto di triangolazione
Il sito C si trova a 1,5 km dal punto di triangolazione

Al momento uso dei Cisco 1320 2,4ghz con parabole e grid ma ho dei disturbi e perdite sui ping, penso per problemi di disturbi perché la velocità è alta (36-48 and 54 mbit) così spero di risolvere cambiando i Cisco 2,4Ghz (che hanno 6 anni) con gli Ubiq 5Ghz. Per test ho acquistato:

2 Airgrid 28 dbi
2 AirmaxM5 con 2 Rocket dish 34 dbi
1 Rocket dish 30 dbi (per risultare meno visibile)
2 AirmaxM365 con 2 RocketDish 3G 26dbi (comprati per errore, poi ci ho preso pure le antenne così li posso testare)

Ho già messo in linea fra A e il punto di triangolazione le due Airgrid. Nell'allegato il risultato, si può fare meglio? Che test posso fare? Fra l'altro ho puntato a occhio e di fretta, non ho capito come funziona l'allign antenna...

Quale la miglior soluzione? Ho bisogno di molta banda.
Avrò problemi di interferenze nel punto di triangolazione? Come evitarle?
Sicurezza: i bridge sono collegati a dei router Cisco ed il traffico è criptato dai router, così potrei anche togliere la sicurezza e incrementare le prestazioni, giusto?
I 3 Ubiq in AP mode meglio metterli nel punto di triangolazione in montagna piuttosto che nei tre site vicino ad abitazioni, giusto?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

A.
Allegati
untitled.jpg
untitled.jpg (30.43 KiB) Osservato 7747 volte
mensi69
User

Re: Link a 6 km

Messaggiodi mensi69 » 8 novembre 2010, 18:03

C'è qualcuno che può darmi una mano per favore?
mensi69
User

Messaggiodi dragoalato1988 » 9 novembre 2010, 14:03