Airgrid M5 27 db

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Airgrid M5 27 db

Messaggiodi walterone71 » 2 luglio 2015, 16:26

Salve. Ho creato un link a 8.6 km con 2 airgrid M5 27db.Nel pundo A mi trovo a 41 mt da di altitudine + 18mt di altezza dal suolo nel punto in cui ho montato l'antenna, nel secondo punto mi trovo a 6mt di altitudine + 8 mt nel punto in cui ho montato l'antenna.Riesco a connettermi con un segnale molto basso circa -82 db nonostante il puntamento sia millimetrico .Ho fatto dei calcolo con il software SICE AIRGZ e mi dice che i due punti sono visibili, mentre con AIRLINK UBIQUITI mi da il link solo nel caso in cui nel secondo punto monto l'antenna a 12mt.Qualcuno di voi saprebbe dirmi se alzandomi a 12mt ho un netto miglioramento?.Il segnale ora ottenuto e' portando i 2 punti a 20db in uscita io vorrei abbassarli per rimanere in regola con la normativa vigente sulle emissioni.Grazie
walterone71
User

Re: Airgrid M5 27 db

Messaggiodi thema3x » 8 luglio 2015, 11:51

Ciao,

le grid - personalmente - le trovo scarse per quel tipo di distanza e collegamento. Non sono MIMO e quindi anche il segnale ricevuto e trasmesso non è mai paragonabile allo standard airmax attuale.

La distanza cmq è molta. Da link budget:

27dBi + 3 dBm - 126dB + 27dBi = gain antenna tx + gain amp tx - perdita in tratta su 9Km + gain antenna rx = 30 - 126 + 27 => -69dB - = - 70dBm( questo è il segnale massimo teorico che dovresti ricevere rispettando i limiti di legge ) aggiungi le perdite e le griglie buone per la brace e il conto torna.

Considera di usare una coppia di rocket con dish 34dBi.

Ciao

TheMA3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series