Problemini Nanostation M5

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Problemini Nanostation M5

Messaggiodi rinoronie » 18 aprile 2015, 11:42

Ho un link tra me e mio fratello di 300m ho notato che quando modifico la frequenza sul AP ci mette molto il client a riconnettersi, a volte non si riconnette proprio (non capisco quando riparta da sola) sembra che con certe frequenze non funzioni...
rinoronie
Advanced

Re: Problemini Nanostation M5

Messaggiodi drego85 » 18 aprile 2015, 13:55

rinoronie ha scritto:Ho un link tra me e mio fratello di 300m ho notato che quando modifico la frequenza sul AP ci mette molto il client a riconnettersi, a volte non si riconnette proprio (non capisco quando riparta da sola) sembra che con certe frequenze non funzioni...

È probabile che alcune frequenze siano occupate da altri WISP, che trasmettendo con potenze più elevate non riesci tu ad instaurare un corretto collegamento.
drego85
Expert

Re: Problemini Nanostation M5

Messaggiodi thema3x » 18 aprile 2015, 18:54

Ciao,

confermo che se usi HW serie XM e con firmware inferiore al 5.5.10 ( ma anche quest' ultimo è da verificare ) alcuni canali ( indicati da me in un post qui circa un anno fa ) NON sono negoziabili lato AP. Te ne accorgi perchè sull' AP - finestra main, parte destra - il MAC dell' AP NON compare, restando in uno stato di "stasi", cosa che invece non succede sui canali "che digerisce".

Problema HW legato al DFS e al TCP. Ecco perchè hanno cambiato HW passando all' XW.

Prova ad aggiornare ambo ( ma soprattutto l' AP alla 5.5.10 ).

NB l' hw XM è incompatibile al firmware XW e viceversa, usare quindi il firmware corretto in base all' hw.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series