Buon giorno,
chiedo supporto per configurare una picostation affinchè possa aumentare il raggio d'azione della rete wifi all'interno della mia proprietà.
Di seguito la situazione attuale e quello che vorrei fare (date un'occhiata al pdf allegato, ho disegnato come si presenta la situazione)-
nell'appartamento A, in cucina davanti alla finestra, ho installato il router netgear 3700. Funziona egregiamente e riesce a trasmettere il segnale fino al soggiorno dell'appartamento B senza troppi problemi. Spostandomi all'interno dell'appartamento B o nel balcone dell'appartamento A, però, il segnale wifi cade.
Ho acquistato una picostation con l'intento di migliorare la copertura del segnale wifi.
Vorrei collegare via lan la picostation al netgear e lasciare alla prima l'onere di trasmettere il segnale wifi sui 2,4Gh mentre al router il segnale sui 5Gh.
Avrei bisogno di sapere come impostare la picostation per effettuare quanto sopra descritto. Considrate che non capisco praticamente niente di reti, quindi vi invito ad utilizzare una terminologia "spiccia"... grazie, Luca.