dubbio firmware

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

dubbio firmware

Messaggiodi totosapori » 7 luglio 2014, 15:30

salve a tutti, mi sono trovato ad aggiornare delle AG5 , con i nuovi firmware, noto dopo l'aggiornamento che nelle info non vedo + AG5 ma bensi AG5-HP quando in realta' hw non e' quello, ho sbagliato a caricare il firm o e' normale ?
volevo anche un consiglio su quale firmw fosse il + stabile, io sinceramente per cio' che devo fare, mi trovo benissimo con il 5.3.3 ma aggiornando con altri mi trovo in diversi problemi che prima non c'erano, attualmente ne ho aggiornate qualcuna con la 5.5.4 , ma leggendo in giro mi pare che anche questa abbia problemi, mi sono trovatoa ad aggiornare, solo perche' avevo bisogno di giocare un po con delle vlan e decidere su quale interfaccia abilitarle, cosa che con la 5.3.3 non mi faceva fare,
non contento ho comprato le nuove, hp ma noto che oltre a cambiare look si impallano alla grande e + di una lho dovuta sostituire, qualcuno puo' darmi spiegazioni in merito , grazie...
totosapori
Advanced

Re: dubbio firmware

Messaggiodi totosapori » 7 luglio 2014, 20:03

nessuno mi dice niente in merito ?
totosapori
Advanced

Messaggiodi thema3x » 8 luglio 2014, 12:32

Ciao,

per il discorso HP non ne ho idea ... con la logica del programmatore il logo uscirà di default e poi l' hw ti spingerà quanto può ...

Con il 5.5.8 tutta la serie M pare vada bene. Ci sono ancora alcuni canali a 5Ghz su alcuni HW che in modalità AP lo fanno brikkare per me ... ma per il resto OK. Hai provato ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi totosapori » 8 luglio 2014, 14:29

quelli che ho , sono di serie 5.5.6 se non sbaglio, cosa ne pensi della 5.5.4 ?
totosapori
Advanced

Messaggiodi thema3x » 9 luglio 2014, 14:28

Non ricordo...cmq rispetto alla 5.5.8 le precedenti hanno + problemi, questo lo ricordo di sicuro !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi totosapori » 9 luglio 2014, 16:04

ok, usero' la 5.5.8

anche se a me la 5.3.3 andava benissimo,
se non fosse che le nuove gestiscono il bridge , e posso decidere dove mettere le vlan, userei sempre la 5.3.3

per quanto riguarda le nuove m5hp , cosa mi dite in proposito, che su 10 una va buttata, le torvo anche nuove che si impallano , e non si connettono, o non ci si entra propio, e' sempre pe via del firmware ?
totosapori
Advanced

Messaggiodi thema3x » 9 luglio 2014, 18:11

Ciao,

con la 5.5.8 a me funziona quasi tutto testato su NS e PB a 5Ghz e tutto su NS e PS a 2.4Ghz.

La 5.5.3 forse non è compliance attualmente con la nuova ETSI e DFS, quindi ti consiglio di aggiornare.

Per quanto hai bug .. dipende da sw, hw e lotti di produzione, ma anche dal trasporto e dallo stoccaggio ... se hai un buon servizio RMA ci sta che si cambiano a costo zero ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi totosapori » 10 luglio 2014, 0:07

le provero' con la 5.5.8 vedremo come si comportano
totosapori
Advanced

Messaggiodi thema3x » 10 luglio 2014, 14:36

Facci saxe !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi nemesis » 3 agosto 2014, 18:14

scusami ma stai parlando di questa nuova antenna?
UBIQUITI AIRGRID M5 HI POWER AG-HP-5G27 con firmware XW v5.5.6
Perchè se questa a me è diventata sorda..comprata 10 giorni fà con il firmware XW-V5.5.6 il segnale su un link di 25km era decente, ora fatto l'aggiornamento alla versione XW-v5.5.9 il segnale và e viene e con solo una tacca rossa -94dBm,chiesto il vecchio firmware a UBIQUITI e ripristinato sulla airgrid non si è potuto tornare hai valori di quando è stata comprata.
altro difetto ora è che se seleziono il tipo di antenna nella apposita tendina non riceve nulla se seleziono notspecfied il segnale massimo Signal Strength: -93dBm.
l'antenna funziona in potenza ma la ricezione è diventata scarsa .
airgrid--------->25km<-----------nanostation m5
per voi è normale il segnale così basso calcolando che sono più alto del nanostation di circa 400mt e non ho ostacoli di sorta, praticamente a vista?
domando a voi che sicuramente più esperti.

grazie
nemesis
Beginner

Prossimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series