Nano Station M5 e porta secondaria

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Nano Station M5 e porta secondaria

Messaggiodi retiedintorni » 7 aprile 2014, 17:40

Ciao a tutti,
sto pensando di collegare due edifici distanti circa 80mt con una punto-punto di due Nano Station M5 e collegare alla porta secondaria di ciascun AP un UniFi AP outdoor per estendere la copertura esterna attorno agli edifici.
Il mio dubbio è se la porta secondaria sia PoE o no, ovvero se sia in grado di alimentare un UniFi AP outdoor; non so se un unico PoE injector possa alimentare due apparati. Avete esperienze?
Grazie
retiedintorni
Beginner

Re: Nano Station M5 e porta secondaria

Messaggiodi thema3x » 7 aprile 2014, 19:24

Ciao, perdonami ma quanto sono alti gli edifici ?

Detto cio la seconda porta delle NS è PoE,supporta quindi la daisy chain di massimo 2 apparati / poe e si abilita dalla tenda advanced con la voce PoE Passthrough, se no è solo dati.

Dovresti però verificare tensioni e consumi perchè non sono sicuro che siano compatibili, magari aspetta qualche altro user + esperto di Uni-Fi.

I Poe inj li lascerei perdere e li considererei l' ultima spiaggia...non hanno di solito la messa a terra, fondamentale outdoor, e gli alimentatori "da banco" di solito non sono proprio la stessa cosa di un PoE UBNT.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi retiedintorni » 8 aprile 2014, 9:13

Ciao e grazie della risposta,
gli edifici sono alti 7/8 mt circa...per PoE injector intendevo l'alimentarore Ubiquiti venduto insieme all'apparato che ho sempre usato anche per installazioni da esterno..te come alimenti gli apparati? :)
retiedintorni
Beginner

Messaggiodi thema3x » 8 aprile 2014, 10:14

Ciao,

il PoE ( UBNT o meno ) è una cosa, il PoE Inj è un altra ... no problem cmq.

7 o 8m se l' unifi non lo metti su un lato al bordo mi sa che a terra non becchi nemmeno una tacca ...
Ovvio che se fai cosi con un uni-fi copri un solo lato dell' edificio, perdendo il 50% del segnale che emetti ... io userei delle NSM2 ai 4 angoli....cosi non hai problemi, ne radio ne PoE. La omni in mezzo al tetto non è mai una buonissima idea, specie se l' edificio è sopra i 4 mt ed ha una discreta larghezza e la tua esigenza è coprire il suolo circostante.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi retiedintorni » 8 aprile 2014, 10:42

Ah ok ho capito :)
Potrei mettere sull'edificio alto 7mt una NSM2 Loco dato che il palo è vicino al bordo e sull'altro edificio che è alto 3/4 mt una pico station o unifi. La zona da coprire è poco estesa e senza ostacoli di sorta e tocca solo un lato dei due edifici, quindi forse sarebbe sufficiente.
grazie mille dei consigli
retiedintorni
Beginner

Messaggiodi thema3x » 8 aprile 2014, 15:57

Ciao,

si se sono vicino al bordo le semi settoriali ( tipo nsm / loco ) sarebbero in teoria + indicate rispetto alle omni ( pico, uni-fi ) in quanto cosi cmq, dovendo coprire un solo lato e dall' alto al basso, si perde meno segnale in giro.

Buon lavoro !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series